YouTube lancerà nuovi servizi a pagamento
Anche su YouTube, come su Spotify, compariranno nuovi servizi a pagamento a discrezione degli utenti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
[easyazon_infoblock align=”left” identifier=”B00XJZB0KM” locale=”IT” tag=”assodigitale_fierro-21″]
In verità, la rivoluzione è già iniziata da tempo. Dopo aver condiviso i primi servizi, YouTube conta di lanciare nuovi servizi in abbonamento. Di una versione “pro” e in abbonamento della più famosa piattaforma di video si parla da tempo e la questione è stata risollevata dal portale di tecnologia The Verge, secondo cui Google sarebbe pronta a lanciare due nuovi servizi a pagamento entro la fine del 2015. Dalle sole voci di corridoio, si va finalmente sul concreto.
[easyazon_infoblock align=”left” identifier=”B0097BCF8I” locale=”IT” tag=”assodigitale_fierro-21″]
Si tratterebbe, in pratica, dell’estensione della formula già applicata a YouTube Music Key (un servizio per lo streaming musicale in abbonamento lanciato a novembre scorso) e di un altro servizio al momento senza nome che farà pagare gli utenti per alcuni contenuti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
In questo modo YouTube sarebbe un mix di contenuti gratis, supportati da annunci e anche a pagamento con un abbonamento
scrivono da The Verge.
La piattaforma di condivisione video lanciata più di 10 anni fa vuole monetizzare la sua popolarità cercando anche di contrastare un colosso come Facebook. Il social network di Mark Zuckerberg è di fatto diventato un concorrente: a gennaio ha superato YouTube per numero di video visualizzati, grazie anche all’escamotage dell’autoplay, cioè i video che si riproducono automaticamente. Il concetto che dovrebbe seguire YouTube con i servizi a pagamento non si discosta molto da quello messo in campo da Apple Music e Spotify ma anche da piattaforme come Sky e Mediaset Premium che propongono “pacchetti” online di contenuti (sport, film, intrattenimento). Senza contare Netflix che da ottobre sbarca anche in Italia.
[easyazon_infoblock align=”left” identifier=”B00LVFFQ9S” locale=”IT” tag=”assodigitale_fierro-21″]
Di questi servizi ancora non si conoscono le peculiari caratteristiche, ma le aspettative degli utenti sono le più disparate.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Riuscirà YouTube a tenere testa ai suoi spietati concorrenti?
Lo scopriremo solo vivendo! ;)
[easyazon_infoblock align=”left” identifier=”8820366223″ locale=”IT” tag=”assodigitale_fierro-21″]
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.