Xiaomi lancia Mi Watch il clone copiato (male) da Apple Watch?
Xiaomi, che compete con Apple per la prima posizione nel mercato dei dispositivi indossabili , oggi ha reso la concorrenza un po ‘più interessante.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
I fitness tracker dell’azienda – che costano meno di $ 25 e sfoggiano display colorati e durano per settimane con una singola carica – sono incredibilmente popolari nei mercati asiatici.
Anche questa non è la prima volta che Xiaomi è stato accusato di trarre un pò troppa ispirazione da Apple , infatti si era già scatenata una polemica mondiale sui primi smartphone di Xiaomi che erano molto simili agli iPhone.
Ma negli ultimi anni, i suoi prodotti hanno portato un po ‘più di indipendenza e originalità, infatti anche quest’anno, la società è stata accusata di clonazione dei Memoji di Apple .
Il colosso dell’elettronica cinese ha lanciato il suo primo smartwatch chiamato Mi Watch che sembra sorprendentemente simile all’Apple Watch nel suo mercato domestico.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il Mi Watch, come l’Apple Watch, ha un corpo quadrato con una corona e un pulsante. È dotato di un display AMOLED da 1,78 pollici (326 ppi) che offre la funzionalità sempre attiva ed esegue MIUI per Watch, il sistema operativo indossabile della società basato sul sistema operativo Wear di Google.
All’interno dell’alloggiamento in metallo – lega di alluminio con finitura opaca – sono presenti microfoni su due lati per la registrazione dell’audio e delle chiamate e un altoparlante a sinistra per ascoltare la musica o le chiamate in arrivo. Il Mi Watch, disponibile in una misura – 44 mm – ha un retro in ceramica, dove sono anche posizionati i pin di ricarica e un sensore di frequenza cardiaca.
Il Mi Watch è alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon Wear 3100 4G con quattro core Cortex A7 con clock a 1,2 GHz, accoppiato con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria. La società afferma che il suo primo smartwatch supporta la connettività cellulare (tramite un eSIM), Wi-Fi, GPS, Bluetooth e NFC per i pagamenti. Il Mi Watch dovrebbe durare 36 ore con una singola carica in modalità cellulare, afferma la società.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Mi Watch aiuterà anche gli utenti a tenere traccia del sonno, delle prestazioni durante il nuoto, della bicicletta e della corsa e di misurare la frequenza cardiaca.
Oltre 40 app cinesi popolari come TikTok e QQ Messenger sono disponibili per Mi Watch dal primo giorno. L’assistente XiaoAI dell’azienda è l’assistente digitale virtuale predefinito sull’orologio.
Il Mi Watch ha un prezzo di CNY 1.299 ($ 185) e sarà in vendita nel paese la prossima settimana. Non si sa ancora sulla disponibilità internazionale, ma se il passato è indicativo, Xiaomi porterà probabilmente il dispositivo in India, Singapore, Indonesia e altri mercati nei prossimi trimestri.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La società afferma che una variante del Mi Watch che sfoggia un vetro zaffiro e acciaio inossidabile sarà in vendita il prossimo mese in Cina. Il prezzo sarà di 1.999 CNY ($ 285).
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.