Chi se ne importa se Crypto Wallet MetaMask espone la tua storia di Ethereum?
Diversi punti vendita e programmatori di crittografia hanno sottolineato per un anno o più che MetaMask, per impostazione predefinita, trasmette la tua chiave pubblica Ethereum (indirizzo) ai siti web che visiti. L'ipotesi è che questa sia una vulnerabilità della privacy – dopo tutto, la maggior parte dei siti non ha bisogno di tali informazioni.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
David Canellis del Next Web scrive :
"Condividere gli indirizzi di Ethereum con qualsiasi servizio di tracciamento che lo richiede è certamente un po 'inquietante, ma ci sono implicazioni più ampie. Pensa al tuo indirizzo Ethereum come a un identificatore univoco, vuoi tenerlo separato dal resto del tuo spazio online in ogni momento. "
Gli indirizzi pubblici in Ethereum sono statici
Metto in discussione questa logica. Gli indirizzi pubblici sono pubblici per un motivo. In effetti, le informazioni dovrebbero essere disponibili solo su richiesta, motivo per cui MetaMask ha creato la modalità privacy. Tuttavia, l'attuale Web successivo, ovvero l'Internet abilitato alla blockchain, richiederà portafogli come MetaMask, Shutter e TronLink.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Sempre più siti Web avranno usi per i dati che queste estensioni possono fornire. Le chiavi pubbliche possono essere utilizzate per più di un semplice invio di denaro. Le firme possono essere concesse. Sai come concedi a tutti quelli seduti il permesso di memorizzare i cookie facendo clic su un pulsante? Confrontalo con una firma crittograficamente sicura, in senso legale.
Personalmente, non vedo l'ora che qualche forma di criptovaluta sia in uso quasi ovunque io visiti sul web. Non in un modo che rende il web più costoso, ma in un modo che lo rende più vivace. Siamo più vicini di quanto tu possa pensare.
I rischi dei dati dei portafogli crittografici raccolti
I critici di MetaMask non fanno molto per giustificare il motivo per cui è una cosa così brutta se un inserzionista conosce il tuo indirizzo pubblico. Consideriamo i rischi reali.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Se sei una persona pubblica, gli inserzionisti potrebbero essere in grado di capire chi sei e indirizzare gli annunci a te. Oppure, peggio, vendi i tuoi dati – completi con la tua attività MetaMask Ethereum – alle parti interessate.
Il semplice fatto che MetaMask sia installato e attivato ti mette già in una certa quantità di pubblicità mirata. Tuttavia, presumo che la maggior parte delle persone che si preoccuperebbero del proprio indirizzo pubblico utilizzerebbero già un blocco annunci. Per quanto disprezzi il blocco degli annunci, è esattamente questo tipo di pubblicità invasiva che è stata progettata per prevenire.
Se ti capita di avere un sacco di soldi nel tuo portafoglio e il tracker lo capisce, potrebbero sapere che sei più ricco e indirizzare gli annunci in base a ciò. Potrebbero scoprire che tipo di giochi e token ti interessano, in base alle tue partecipazioni.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
MetaMask consente anche l'integrazione di portafogli hardware. Uno snoop dedicato potrebbe capire molto delle tue finanze studiando la tua cronologia delle transazioni.
Questo è qualcosa che gli inserzionisti stanno cercando in questo momento?
Tutto ciò presuppone che gli inserzionisti stiano seguendo tali informazioni a questo punto. Ma Ethereum, come tutto l'ecosistema blockchain, è ancora un sottogruppo relativamente piccolo di Internet globale.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
In questo spazio, crediamo fermamente che sia una delle tante tecnologie che comporranno la prossima versione di esseri umani e dispositivi connessi. L'accesso istantaneo e non mediato al denaro e alle transazioni sarà una realtà.
Entro la settimana, sembra che accadrà nel corso della mia vita. Sono continuamente impressionato dalla libertà garantita da questi blockchain.
Libertà e privacy vanno di pari passo. Tuttavia, come sottolinea l'articolo di Canellis, il motivo principale per cui MetaMask non abilita la modalità di privacy di default è che rompe alcune applicazioni decentralizzate.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Come abilitare la modalità Privacy in MetaMask
MetaMask ha integrato un aggiornamento per limitare "la trasmissione di messaggi". Puoi abilitare facilmente la modalità di privacy facendo clic sull'icona in alto a destra e andando nelle impostazioni. La pagina si presenta così:
L'ho abilitato per questo articolo. Ma non voglio rompere il comportamento delle applicazioni decentralizzate che uso, quindi lo disabiliterò ora.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
In generale, penso che sia una cattiva pratica utilizzare lo stesso browser per le dApp che usi per tutto il resto, almeno a questo punto. Io uso Firefox per tutto, ma quando voglio usare Tron o EOS o Ethereum sul web, apro Chrome. Puoi avere un profilo separato in Chrome, in modo da avere praticamente un browser dApp.
Come una delle prime persone a scrivere sull'argomento ha notato:
"Invece, dovresti provare a separare la tua attività web3 dal resto della tua attività di navigazione. I browser Chrome e Chromium semplificano la creazione di profili browser separati. Questi profili mantengono quasi tutto separato dalla tua esperienza di navigazione. "
Se sei turbato riguardo alle implicazioni sulla privacy di MetaMask a questo punto, hai alternative. Scatter e Scatter Desktop sono opzioni estremamente avanzate che ti consentono di utilizzare più di una blockchain.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.