WATCH_DOGS Il nuovo videogioco d’azione sviluppato dalla Ubisoft: ecco come funziona
Era stato annunciato già nel 2012, ma la sua uscita è stata rinviata alla primavera prossima. Si tratta di Watch Dogs, o per gli addetti ai lavori WATCH_DOGS, un videogioco d’azione sviluppato dalla Ubisoft Montreal, gli stessi che hanno sviluppato Far Cry e Assassin’s Creed e che si presenterà come una piattaforma compatibile con PS4, Microsoft Windows, PlayStation 3, Xbox 360 e Xbox One. Anche se probabilmente saranno impostate compatibilità anche con altre piattaforme.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Come si sviluppa WATCH_DOGS? Il direttore creativo Jonathan Morrin lo ha presentato come un progetto che va oltre i limiti degli open world game presenti fino ad ora sul mercato. Ed infatti questo viedeogame dà la possibilità ai giocatori di andare oltre l’immaginato potendo controllare quanto succede all’interno della “avventura” attraverso meccanismi di hacking fino ad ora mai previsti. Nel mondo dell’antieroe Aiden Pearce, infatti, è proprio questa l’arma vincente: l’hackeraggio.
Il protagonista di Watch Dogs ha l’abilità di penetrare ed hackerare qualsiasi sistema potendo così controllare ogni parametro ed ogni elemento del mondo che lo circonda. Con gli altri protagonisti del videogioco, la pericolosa Clara Lille, Jordi Chin e T-Bone Grady, è una continua rincorsa a nascondere e rivelare segreti tecnologici.
Ma qual è il ruolo del giocatore? Il giocatore veste i panni di un vigilante che dovrà fronteggiare i pericoli della città, una Chicago che ha poco a che fare con le vecchie gangster stories, ma è molto è il ritratto di una città ipertecnologica e iperconnessa. Una guerra tra hacker, quindi, dove ogni personaggio può sapere tutto di tutti, in barba all’ormai “preistorico” Grande Fratello del celebre romanzo di George Orwell e anche a tutti i sistemi di spionaggio reali o realistici dei film dei giorni nostri.
Alla base di WATCH_DOGS c’è quindi l’interesse per lo spionaggio informatico: ma attenzione! Altri giocatori possono entrare nel nostro gioco e potrebbero farlo senza che ce ne accorgiamo, osservandoci e controllandoci. Allora dovremo essere veramente in gamba per poter vigilare sulla città di Watch Dogs.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
A sostegno dell’elevato rigore con cui è stato prodotto Watch Dogs, sia dal punto di vista della grafica che della tecnologia, i numerosi riconoscimenti già ricevuti e l’acclamazione da parte della Gaming Excellence a Best of Show Award.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.