Virus che minano Bitcoin: Opera introduce una protezione nel Browser
Il mining di criptovaluta drena la batteria del tuo smartphone e sovraccarica la sua CPU, e Opera dice che finalmente può fermarlo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La società ha già aggiunto protezione contro gli script di mining di criptovaluta ai suoi prodotti desktop e oggi lancia la funzionalità in tutti i suoi browser mobili: Opera Mini e Opera per Android.
Le criptovalute, come il Bitcoin, sono diventate un argomento scottante e, con il loro aumento di valore, hanno anche l’estrazione di nuove monete, note come mining di criptovalute. Mentre alcuni usano i propri data center, molti sviluppatori web usano sempre più spesso computer e smartphone delle persone, spesso senza il loro consenso.
“Quando navighi sul Web, non ci sono indizi visivi che il tuo dispositivo è esposto al mining”, afferma Jan Standal, VP Product Marketing di Opera “Una singola pagina web visitata può richiedere fino a 4,5 ore di autonomia, se mantieni la scheda aperta. Questo spesso si rivela essere solo il tempo di batteria necessario per utilizzare un’app che saluta cavalcando o controllare la mappa per tornare a casa “.
Secondo alcuni rapporti, attualmente ci sono più di 3 milioni di siti Web esposti a crittografare, quindi la necessità di una protezione aggiuntiva è più grande che mai. Bloccando gli script di mining, Opera garantisce che gli smartphone dei suoi utenti continuino a funzionare senza intoppi e che abbiano una durata della batteria sufficiente per le cose che desiderano o che devono realmente fare.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La nuova funzione di mining anti-criptovaluta viene attivata per impostazione predefinita quando si attiva il blocco annunci su Opera Mini e Opera per Android. Il blocco annunci può essere abilitato in “Impostazioni” e rileverà e interromperà automaticamente gli script di mining scritti nella codifica di una pagina web.
Per rendere più semplice per te sapere se il tuo browser è influenzato da un criptaggio indesiderato, Opera ha creato un sito Web che controlla in modo sicuro. Vai a www.cryptojackingtest.com sul tuo browser mobile o desktop per vedere se il tuo dispositivo è influenzato dal mining.
Dopo diversi test dei browser Opera per smartphone eseguiti su Samsung Galaxy S8 e HTC One, gli sviluppatori di Opera hanno stabilito che gli script di mining per criptovalute possono aumentare l’utilizzo della CPU degli smartphone fino al 100%. Ciò può causare un maggiore drenaggio della batteria e surriscaldare il telefono.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Dopo aver testato Opera Mini e dopo aver attivato il blocco annunci su Opera per Android, Opera ha rilevato che alcuni telefoni erano in grado di recuperare il 100% del loro utilizzo della CPU.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.