Videochiamata WhatsApp: disponibile l’aggiornamento
Con l’ultimo aggiornamento, già disponibile, WhatsApp, come già anticipato nei giorni scorsi, ha integrato la funzione di videochiamata sulla popolare app.
Buone nuove per gli utenti WhatsApp: è finalmente disponibile l’aggiornamento che permetterà di effettuare la videochiamata tramite la più diffusa e utilizzata app di messaggistica istantanea per smartphone.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ora con questa app si potrà scegliere se comunicare tramite messaggi di testo (accompagnati da un’ampia gamma di emoticon), invio di foto, invio di brevi messaggi audio (riproducibili infinite volte), invio di filmati, telefonata e, da ora, anche attraverso la videochiamata.
La prima videochiamata Internet fu fatta tramite Skype
Ad introdurre per la prima volta la videochiamata tramite rete Internet fu Skype, nel 2006, seguita poi da altre piattaforme similari di VoIP e da piattaforme di messaggistica, tra cui Microsoft MSN Messenger.
Gli utenti Apple hanno sperimentato la videochiamata attraverso FaceTime.
Tra le piattaforme più utilizzate per effettuare videochiamate, al momento occorre menzionare Facebook Messenger, la cui app ultimamente sta vivendo uno dei momenti più floridi, grazie alle numerosi funzioni che permette di gestire, tra cui l’invio di messaggi vocali, e alla qualità della videochiamata.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Una menzione necessaria va fatta anche per Google Hangout (già Google Talk), applicazione di chat, chiamate e videochiamate gestita da Google, il cui servizio è offerto gratuitamente a tutti i titolari di un account Gmail.
Lo stesso colosso irlandese per le videochiamata ha anche lanciato l’app Duo.
Per quanto riguarda le app native per smartphone, già Viber diverso tempo fa ha abilitato offriva ai suoi utenti la possibilità di effettuare videochiamate.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ora anche WhatsApp ha fatto il grande passo, dopo una lunga attesa, dopo che milioni di utenti avevano espressamente richiesto all’azienda di integrare il servizio di videochiamata sulla popolare app. Gli utenti che utilizzano questa app sarebbero, secondo l’azienda, circa un miliardo in tutto il mondo, numeri che superano di oltre 3 volte l’utenza di Skype.
La videochiamata è un piccolo grande passo per WhatsApp
Per WhatsApp si tratta di un’operazione particolarmente importante, perché può portare all’assorbimento di ulteriore utenza o quantomeno ne aumenterà l’utilizzo.
Se gli affezionati utenti WhatsApp in precedenza, per effettuare una videochiamata, erano costretti a cambiare piattaforma, ora non occorre più.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
WhatsApp, oltre ad essere la più popolare app per comunicare a distanza, ora è anche una delle più complete.
Uno dei vantaggi di WhatsApp è anche dato dal fatto per creare un account, e quindi per iniziare ad utilizzarne le funzioni, basta il proprio numero di telefono e una connessione Internet e non occorre effettuare alcuna registrazione su siti e social network.
In secondo luogo l’app non assorbe molte risorse e gira fluidamente anche su smartphone poco potenti o obsoleti; questo aspetto ha contribuito ad abbattere i limiti tecnici e ad a favorirne la diffusione a la fruibilità.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
WhatsApp col tempo si è rivelata non solo un’app “sociale”, per usi amichevoli e per il tempo libero, ma è diventata anche uno strumento di lavoro, grazie alla facilità di comunicare istantaneamente con gruppi di persone.
La qualità della videochiamata WhatsApp sarà all’altezza delle aspettative degli utenti? Lo scopriremo molto presto.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.