• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • EVENTI

Vernissage a Milano arriva Umani a Milano: il lato poetico di una città.

  • Redazione Assodigitale
  • 12 Febbraio 2014
Google aiuta i tossicodipendenti con un nuovo servizio di informazioni
Google aiuta i tossicodipendenti con un nuovo servizio di informazioni

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Ieri sera alla Santeria di Via Palladini si è svolto il Vernissage di Umani a Milano, un progetto di Stefano D’andrea, scrittore, blogger, autore radiofonico (“Io sono qui” su Radio 24).


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Un progetto che riprende Humans of New York, l’idea di Brandon Stanton, il fotografo newyorkese che dal 2010 racconta la Grande Mela attraverso i ritratti dei suoi abitanti.

Umani a Milano è nato ad aprile dell’anno scorso e la sua pagina Facebook cresce di giorno in giorno. Noi lo abbiamo incontrato e gli abbiamo fatto qualche domanda.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Com’è nata l’idea di Umani a Milano?
Sono andato a New York e lì mi sono accorto che la mia città e la mia gente non mi piaceva più. Poi ho conosciuto Humans of New York e ho deciso di provare anche qui. O ci vivo decentemente o non ci vivo più, mi sono detto. Per ora rimango.

LEGGI ANCHE ▷  Amazfit partner ufficiale della competizione HYROX per indossabili e cronometraggio ufficiale

Che difficoltà incontri nel fotografare degli sconosciuti?
la gente è più disponibile di quel che pensassi, basta approcciarsi con un sorriso e la forza di un progetto in cui credi. Certo, molti mi dicono di no, ma ormai non ci faccio più caso.

1011121_10153750451190591_744369368_n

Che differenze ci sono rispetto a Humans Of New York?
Le mie domande sono molto meno invadenti di quelle di Brandon Stanton. Io poi non bacio e abbraccio la gente. Cerco solo di scambiare due chiacchiere e raccontare quei cinque minuti. Non è poco.

tumblr_n04llpmSWR1stnuq8o1_500

Quanto sono importanti i social network per lo sviluppo di questo progetto?
Sono tutto. Senza facebook non sarebbe mai accaduto niente, per Umani a Milano.

Per strada, quando cerchi nuove storie, la gente inizia a riconoscerti o hai ancora le stesse difficoltà di approccio rispetto ad un anno fa?
Quando un persona ha detto di aver già sentito parlare del progetto ed era entusiasta mi sono commosso (è successo solo una volta). In generale ho meno difficoltà ma solo perché io mi sento più sicuro e perché Andrea Tilaro (giovane fotografo di belle speranze) gira sempre con me.

LEGGI ANCHE ▷  Evento Instax Print on the Water: Fotografia e Divertimento sui Navigli di Milano

Quali sorprese ci riserva Umani a Milano? un libro?
E’ la ricaduta naturale, quindi la meno probabile. Vedremo.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.