• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Le vendite di Windows 8 e IE6 di Microsoft nuovamente in calo a settembre

  • Redazione Assodigitale
  • 4 Ottobre 2013
Il futuro dei droni anche da guerra sara interamente basato sulla intelligenza artificiale
Il futuro dei droni anche da guerra sara interamente basato sulla intelligenza artificiale

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Sono stati da poco presentati la nuove versione dei sistema operativo targato Microsoft e della nuova versione del browser Internet Explorer, eppure, come accade solitamente nell’ambito della tecnologia, questa volta la novità non fa tendenza.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Ecco quindi che in casa Microsoft si registra un settembre in calo per quanto riguarda il sistema operativo Windows 8 e la nuova versione di Internet Explorer 6.

Queste piattaforme web, ideate e lanciate alla mercè dei fruitori, avrebbero dovuto aggredire e mordere il mercato globale su dispositivi desktop e mobile ma il recente calo sta facendo preoccupare i piani in casa Microsoft.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Net Applications, nota società d’analisi e statistiche, ha registrato per quanto riguarda il mese di settembre un netto rallentamento per quanto riguarda i grafici relativi alle vendite di Windows 8, mentre in controtendenza, vanno a gonfie vele i dati relativi a Windows 7, vero ariete per quanto riguarda il mercato dei sistemi operativi in casa Microsoft.

LEGGI ANCHE ▷  Starlink garantisce accesso gratuito a X in Brasile per tutti gli utenti

Per quanto riguarda invece il mercato dei browser, Internet Explorer si vede su tetto del mondo con una quota pari a oltre il 50%. Il secondo posto se lo aggiudica Firefox (16,5 per cento) e Chrome di Google, è costretto ad incassare un risicato terzo posto (14,6 per cento).

I buoni dati trasmessi dal successo di Internet Explorer tengono conto però del tracollo avuto dalla versione numero sei del browser ma che fanno media con i dati ottimi ottenuti da Internet Explorer volume 8 e volume dieci, i quali si vedono aggiudicarsi rispettivamente il 21 e 20 percento della fetta del mercato dei browser internet.

Fino a qui sembrerebbe tutto bene in casa Microsoft. Dopotutto i sistemi operativi tengono botta e il delfino Internet Explorer è ancora i browser più utilizzato.
Eppure qualcosa scricchiola, ed i rumori arrivano dalle stanze relative ai dispositivi mobile.

La versione di Internet Explorer per Windows Phone ha registrato un tasso di diffusione dell’1,9%, mentre il primato se lo aggiudica Safari con una quota stratosferica che si aggira all’incirca sui 54 punti percentuali.

LEGGI ANCHE ▷  Whatsapp su Android finalmente aggiunge la funzione più desiderata

Al secondo posto di questa speciale classifica c’è ovviamente il browser Android con il 22,8 per cento del mercato, ma questa netta disparità della quota percentuale del mercato dei browser sta facendo disperare e non poco mamma Microsoft, che per ora, non può fare altro che godersi il primato sul mercato combinato relativo ai dispositivi desktop e mobile.

Ma si sa, la tecnologia va a ondate proprio come i cicli storici. Se settembre è da sempre un mese di ripartenza, non possiamo non tener conto che a livello mondiale il mondo del mobile è stato travolto dal lancio dei nuovi iPhone.

Passato lo scisma della mela, contiamo in una netta ripresa dei prodotti Microsoft.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Europei 2024 truffe online: come non farsi rubare soldi e dati personali dai Cybercriminali
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.