La velocità della rete internet in italia è pessima: la connettività in Italia peggio che nel terzo mondo
Lo studio pubblicato da Ookla sulla base dei dati del popolare Speedtest.net non lascia scampo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La velocità media delle connessioni italiane è molto minore di quella della maggior parte dei paesi sviluppati, e anche di molti di quelli in via di sviluppo.
Con 6,99 Megabyte per secondo siamo 91° al mondo, ultimi in Europa e ultimissimi nel G8, dove la media è rispettivamente di 21,65 e 16,24 Mbps.
I motivi di questa arretratezza sono noti: un’infrastruttura datata e praticamente in mano a un monopolio, fondi mal direzionati, assenza di competitività, ma in questo caso le ragioni e la discussione passano in secondo piano rispetto a un’urgenza strategica.
Non adeguare la connettività italiana a quella degli altri paesi tecnologicamente avanzati significa precludere a milioni di professionisti e imprese la possibilità di essere competitivi sul mercato internazionale.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Pensiamo che sia necessario da parte di chi ha la possibilità di prendere decisioni strategiche di rivedere le priorità: prima di nuove imposte o tasse sul digitale o sull’indotto generato dalle aziende, bisognerebbe metterle in condizione di investire nel nostro paese, anche e soprattutto con una connettività all’altezza.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.