• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Nuove forme di guadagno per blogger e produttori di contenuti: Youtube offrirà i video a pagamento e condividerà i profitti.

  • Redazione Assodigitale
  • 4 Febbraio 2018
ethereum espande la capacita della blockchain del 25 decrypt
ethereum espande la capacita della blockchain del 25 decrypt

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Si tratta della piattaforma di visualizzazione video che ha rivoluzionato il mondo di internet.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Da quando Google Inc. nel 2006 l’ha acquistato, intuendone le immense potenzialità, i suoi numeri già notevolissimi sono cresciuti esponenzialmente, ed al momento si tratta del terzo sito internet più visualizzato al mondo, proprio dopo il motore di ricerca Google e dopo il social network Facebook.

Stiamo parlando di Youtube, che può contare ormai miliardi di visualizzazioni complessive per i suoi filmati, con il nuovo record stabilito proprio nel 2012, con il video musicale “Gagnam Style” del rapper sudcoreano PSY divenuto il più cliccato in assoluto nella storia del sito.


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

La forza di Youtube, oltre all’immensa varietà di video disponibili in tutte le lingue del mondo, è rappresentata senza ombra di dubbio dalla possibilità di fruire gratuitamente di tutti i contenuti.

LEGGI ANCHE ▷  Come attaccano gli hacker iraniani con Tickler la nuova backdoor

Tanto da diventare una sorta di alternativa “on demand” alla televisione tradizionale, anche grazie alle sinergie con i grandi network televisivi, in primis quelli statunitensi, che spesso caricano il meglio della loro programmazione ad uso e consumo degli utenti di tutto il mondo. Con il 2013 però, la piattaforma video su internet più popolare del pianeta potrebbe aprire ad una nuova possibilità di business.

A partire dalla prossima primavera, a cavallo tra i mesi di marzo e aprile, infatti, prenderà il via un programma sperimentale che permetterà il caricamento su Youtube di video a pagamento, che potranno essere visualizzati dagli utenti solo corrispondendo una cifra che al momento dovrebbe oscillare da un minimo di uno fino ad un massimo di cinque dollari.

Una possibilità completamente nuova, che permetterà ai committenti di incassare il cinquantacinque per cento dei profitti, mentre il restante quarantacinque sarà trattenuto dal sito.

Ma quali video saranno visualizzabili a pagamento sulla piattaforma di videosharing? L’obiettivo sarà principalmente quello di offrire contenuti esclusivi ai milioni di utenti che ormai preferiscono internet come mezzo di intrattenimento casalingo rispetto alla televisione.

LEGGI ANCHE ▷  Hacker vicini al Cremlino utilizzano spyware commerciali per i loro exploit: i dettagli

Un budget per questo obiettivo, intorno ai cento milioni di dollari, è già stato stanziato per riuscire a creare un vero e proprio palinsesto su canali dedicati del sito, che possa essere scelto dall’utente che poi effettuerà il pagamento.

Se l’idea avrà seguito, si potrà successivamente pensare di coinvolgere le grandi case di produzione ed i principali network televisivi, che potrebbero proporre contenuti in prima visione, come un film, una serie tv o anche un evento sportivo, visibili esclusivamente a pagamento su Youtube.

Questo permetterebbe la fruizione dei contenuti anche su device come gli smartphone o i tablet, ormai di larghissima diffusione anche tra la popolazione dei paesi in via di sviluppo.

Una mossa che, se azzeccata, servirà a Youtube per contrastare la sempre più agguerrita concorrenza, con piattaforme come Netflix che vantano ormai oltre trenta milioni di iscritti.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Musk lancia Starlink gratuito in Brasile e America Latina per sfidare il giudice Moraes

 

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.