Twitter ci riprova con la musica: acquisizione di Spotify e Pandora in arrivo?

Stando alle indiscrezioni del Financial Times, Twitter sta valutando l’acquisizione di servizi legati alla musica online come Pandora e Spotify.
▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI
L’obiettivo è aumentare le risorse e portare i propri iscritti a rimanere più tempo sul social network. Sarebbe anche un modo per tranquillizzare gli investitori poichè le azioni dell’uccellino azzurro hanno dimezzato il loro valore nell’ultimo anno.
PROMO BIGLIETTO A SOLI 57 CHF – USA IL CODICE SCONTO : LFF25ASSODIG
In passato c’era già stato il tentativo con Twitter Music che però è stata chiusa lo scorso marzo.
Al fine di “cinguettare” anche a tempo di musica, Ali Rowghani (AD di Twitter) ha avviato le trattative con Soundcloud. Questa piattaforma è utilizzata dai musicisti per condividere le loro canzoni ed è valutata 700 milioni di dollari, un prezzo molto più alto rispetto alla maggiore acquisizione della storia di Twitter (MoPub per 300 milioni).
Il valore di Spotify è 4 miliardi di dollari e Pandora 5 miliardi di dollari e sembra che ancora non ci siano trattative in corso.
Twitter è tra le società con il maggior numero di acquisizioni di start-up mobili tra cui Vine e Gnip. Sarà la musica la chiave per avvicinarla al successo di Facebook?
.
.
.