Truffe in criptovalute realizzate con i profili di star ignare: ecco i nomi
I truffatori utilizzano i nomi delle celebrità per aggiungere un tocco di legittimità alle truffe delle criptovalute.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La star di Dargon’s Den Deborah Meaden e il fondatore di MoneySavingExpert.com Martin Lewis sono tra i falsi sostenitori usati dai truffatori per estorcere £ 34.000 alle vittime solo il mese scorso.
Action Fraud ha dichiarato di aver ricevuto 21 segnalazioni di truffe di criptovaluta a marzo e ha avvertito che la pubblicità online sta inducendo le persone a investire.
“I truffatori opportunisti stanno approfittando di questo mercato, offrendo investimenti in criptovalute e facendo tutto il possibile per frodare le ignare vittime”, ha detto Pauline Smith, direttore di Action Fraud.
Deborah Meaden e Martin Lewis tra nomi di celebrità usati dai truffatori di criptovaluta
“Chiunque investe in criptovalute dovrebbe ricercare a fondo l’azienda con cui ha scelto di investire”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Citazioni false di persone importanti appaiono spesso sui siti Web per le truffe, incoraggiando gli investitori a investire denaro in criptovalute.
Action Fraud riporta dati allarmanti
“Con la crescente sofisticazione delle frodi online, diventa sempre più importante effettuare controlli prima di separarsi con denaro contante online”, ha affermato Deborah Meaden. “Una rapida ricerca su Google spesso rivela la verità e tutta la pubblicità online dovrebbe essere letta insieme alla premessa di “Se sembra troppo bello per essere vero, probabilmente lo è!”
L’uomo dei soldi Martin Lewis ha detto di aver trovato “disgustoso” il fatto che i truffatori stessero “liberandosi” della fiducia del suo pubblico.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“Lasciami essere molto chiaro. Non faccio mai pubblicità. Se vedi la mia foto in un annuncio su Facebook o altrove raccomandando prodotti – sia esso Bitcoin, trading binario, aziende PPI o qualsiasi altra cosa – non hanno niente a che fare con me. Sii molto, molto attento. ”
L’avvertimento arriva dopo che i giganti della tecnologia di Google, Facebook e Twitter hanno annunciato misure per reprimere gli annunci di criptovaluta sulle loro piattaforme, a causa delle crescenti preoccupazioni che alcuni siano fraudolenti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.