• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest Tecnologia e innovazione

Nuove sfide tecnologiche per il mercato audiovisivo

  • REDAZIONE TRENDIEST
  • 10 Marzo 2018
4k tv now
4k tv now

Nel mercato audiovisivo italiano, dal supporto fisico all’offerta digitale, l’industria dell’Home Entertainment punta alla massima qualità con la promozione del 4K Ultra HD. Nessuno mai metterà in discussione la memoria storica del prodotto audiovisivo che racchiude in sè contemporaneamente un codice creativo, artistico ed emozionale.  Ciò che oggi consente di innalzare la qualità delle immagini e dei suoni di un contenuto video è la tecnologia.

Indice dei Contenuti:
  • Nuove sfide tecnologiche per il mercato audiovisivo
  • IL MERCATO CAMBIA
  • INNOVAZIONE TECNOLOGICA
  • VISIONE DI MEDIO – LUNGO PERIODO
  • DEFINIZIONE E CREATIVITA’

IL MERCATO CAMBIA


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Il mercato cambia, le richieste dei consumatori cambiano, l’industria dell’Home Entertainment risponde. In realtà la tecnologia e l’investimento in prodotti e supporti video ad altissima qualità sono stati sempre molto allineati. Oggi ancor di più visto che la nuova sfida si chiama 4K Ultra HD, un modello di fruizione audiovisiva altamente innovativa e sofisticata, che si sta estendendo sempre più, in Italia e nel mondo, e che ben coniuga il valore assoluto dei contenuti con le tecnologie all’avanguardia dei devices, capaci di creare un ecosistema unico tra immagini e suoni.

LEGGI ANCHE ▷  Italiani del futuro. Il caso delle auto «driversless» e delle «auto elettriche».

INNOVAZIONE TECNOLOGICA

La sfida si gioca quindi sull’innovazione tecnologica e su una sempre maggiore interoperablità tra devices e supporti: di questo si è parlato all’evento di apertura degli UniVision Days – memorie del cinema, visioni del futuro –  promosso da UNIVIDEO, l’associazione di categoria che rappresenta gli Editori Audiovisivi su media digitali (DVD, Blu-ray ecc.) e online (piattaforme VOD –  Video on demand). Un dialogo e un confronto tra industria, consumatori e opinion leader, per comprendere le evoluzioni del mercato audiovisivo italiano e il rapporto tra tecnologia e creatività.

VISIONE DI MEDIO – LUNGO PERIODO

Le risposte da questo punto di vista, soprattutto da parte dell’industria non sono mancate: c’è una visione di medio – lungo periodo che riscrive in maniera innovativa i modelli di offerta audiovisiva.  Al tempo stesso vi è stato un richiamo preciso rivolto all’opinione pubblica sul tema della tutela della creatività, come strumento a favore di uno sviluppo sempre più forte e sostenibile dell’offerta audiovisiva digitale e contemporaneamente un invito ad operatori, stakeholders del settore ed Istituzioni, per un lavoro inclusivo in tema di promozione ed educazione culturale nei confronti dei consumatori verso il supporto video.

LEGGI ANCHE ▷  Le Comunità energetiche: lo scenario internazionale e le normative in atto

Gli investimenti in nuove tecnologie sempre più ad alta definizione riguardano non soltanto i prodotti appena immessi sul mercato audiovisivo, ma anche il catalogo. A tal proposito, durante l’incontro, è stato presentata una story angle targata tutta Made in Italy: il restauro di “Suspiria” il primo film italiano rivisitato ed editato in 4K Ultra HD.

DEFINIZIONE E CREATIVITA’

“Le nuove tecnologie associate ai contenuti audiovisivi – spiega Lorenzo Ferrari Ardicini, Presidente UNIVIDEO e Presidente CG Entertainment – esaltano non solo la definizione ma anche la creatività del prodotto. Non è cambiata l’esigenza alla radice, è semplicemente diversa la modalità di fruizione dei contenuti. Per questo l’industria continua ad investire e a credere in modelli di business sempre più interconnessi tra devices e prodotti, proprio per riuscire a rispondere alle esigenze di un mercato audiovisivo che non ha perso affatto il proprio appeal, ma che è chiamato ad una sfida importante in termini di innovazione e di visione per il futuro”.


LEGGI ANCHE ▷  Il mondo dell'intelligenza artificiale e la sfida Europea

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
REDAZIONE TRENDIEST

Trendiest è la redazione di moda, stile, tendenza e Lifestyle che anticipa il racconto degli ultimi trend dei settori più glamour. Seleziona e propone le notizie più trendy ogni giorno dedicate ad un target giovane, esigente, colto e raffinato. La prima fonte completa e affidabile di breaking news targettizzate. Il primo a pubblicare in Europa “le trendy news” da USA e continente americano al sorgere del sole in Europa. Il primo a pubblicare “le trendy news” europee non appena si formano lungo la giornata. Sette giorni su sette, senza tregua. Trendiest è una testata registrata in Tribunale diretta da Paolo Brambilla, noto giornalista economico e finanziario e si sta sviluppando in alcune aree specifiche: Economia e Finanza, Fashion, Salute e Benessere, Fitness, Tecnologia, Cinema e Alta Cucina. Dispone di una redazione milanese ed internazionale sempre attenta alle novità che caratterizzano il mercato dell'eccellenza in tutte le sue forme e sfaccettature. Trendiest significa un prodotto editoriale di gran classe e sempre aggiornato con le nuove tendenze di mercato.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.