• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest Tecnologia e innovazione

Lanciata la piattaforma ELIO per il mercato del lusso

  • REDAZIONE TRENDIEST
  • 15 Settembre 2019
Paolo e Francesca alla serata Elio
Paolo e Francesca alla serata Elio

Grande successo per la serata ELIO, in collaborazione con Epson, organizzata da Paolo Brambilla e Francesca Lovatelli Caetani da Illy Caffè in Montenapoleone, in occasione della Vogue For Milano 2019

Indice dei Contenuti:
  • Lanciata la piattaforma ELIO per il mercato del lusso
  • UN ELEGANTE PARTERRE
  • ILLY CAFFE’
  • GLI SMART-GLASSESS MOVERIO
  • LA PIATTAFORMA ELIO
  • MILANO FIRST
  • IL MERCATO DI ELIO
  • COME FUNZIONA ELIO


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Influencer, personal shopper, personaggi della tv, PR di importanti brand, proprietari di atelier luxury, protagonisti dei salotti milanesi, hanno affollato il 12 settembre l’evento privato, riservato a 80 selezionatissimi ospiti, accorsi per conoscere meglio questa nuova tecnologia che soddisfa le esigenze del privato e del pubblico per la promozione e la tutela delle eccellenze Made in Italy nel settore del lusso.

UN ELEGANTE PARTERRE

Tra i presenti, Adriana Glaviano, Patrizia Gancia, Ivan Damiano Rota, Elisa Scheffler, che ha sfoggiato un cappello firmato Borsalino, l’elegantissimo Jean Pierre Xausa Mr JP, pluricampione di baffi e barba particolari, nominato testimonial di Pitti a gennaio 2019 per eleganza e stile Dandy & Gentleman da Ilian Rachov, designer di Versace, Silvio Fiorello e altre maison, il Presidente dell’Associazione Mai Più Solo Vincenzo De Feo, esperto di bullismo e cyberbullismo.

Non mancavano Roberto De Wan, il Professor Stefano Pizzi dell’Accademia di Belle Arti di Brera, con l’artista Roberta Moscheo, il presidente onorario della Sala Stampa Nazionale Giovanni Domina, il direttore di Askanews Paolo Mazzanti, rappresentanti della Camera della Moda e giornalisti delle principali testate nazionali.

ILLY CAFFE’

Tutti hanno degustato un raffinato catering preparato per l’occasione da Illy Caffè: appetizer a base di spuma di Grana Padano con crumble al caffè, hummus con pomodoro secco e zucchine marinate, tartelletta con robiola e salame nostrano, vitello tonnato, gazpacho all’italiana con meringa salata e hanno brindato con bollicine e vini bianchi e rossi.

LEGGI ANCHE ▷  Le Comunità energetiche: lo scenario internazionale e le normative in atto

GLI SMART-GLASSESS MOVERIO

In una saletta adiacente, sempre all’interno di Illy Caffè, gli esperti ELIO hanno fornito ai presenti tutte le informazioni relative a questo innovativo strumento e molti hanno potuto provare gli smart-glasses Moverio e provare la piattaforma ELIO, che da ottobre potrà essere disponibile nei più importanti store.

LA PIATTAFORMA ELIO

ELIO è un ecosistema tecnologico volto a rivoluzionare l’acquisto a distanza, consentendo all’acquirente di decidere dove e come fare shopping in un’esperienza quasi identica a quella in store. ELIO è accessibile tramite smartphone, tablet, pc o altri dispositivi e permette di scegliere il negozio in cui si vuole fare shopping, fissare appuntamenti e connettersi in videoconferenza streaming audio-video in tempo reale con lo staff del negozio o il personal shopper che lo accompagna tramite gli smart-glasses, rendendo interattiva e personale la vendita a distanza. L’intera esperienza di acquisto avviene, quindi, virtualmente.

Qui il link al video di presentazione.

MILANO FIRST

ELIO è partito con l’operazione “MILANO FIRST, Milano la prima Città ad essere connessa in streaming con il mondo”. In partnership con Epson, anche Vodafone, Università degli Studi di Pavia, Ariadne, DHL, AI-PS (Associazione Italiana Personal Shopper), BPM e Bandyer.

IL MERCATO DI ELIO

La piattaforma ELIO si rivolge a un mercato in continua espansione, la vendita a distanza, che permette ai clienti da remoto di poter visionare e acquistare prodotti di alta qualità grazie alla collaborazione di personal shopper che mostreranno i capi di interesse al consumatore tramite gli smart-glasses Epson Moverio.

LEGGI ANCHE ▷  Innovazione. Parità di genere e ruolo sempre più attivo delle donne

Gli occhiali per la realtà aumentata sono a disposizione del commesso o del personal shopper al quale i clienti si rivolgono, e le esperienze di acquisto sono varie e rivolte a diversi settori: fashion, gioielli, design, arte, vino e prodotti tipici, locazione e vendita di immobili, turismo.

Ai negozi viene offerta l’adesione gratuita a una modalità di vendita innovativa, applicando solo una piccola commissione sulle vendite reali. La tecnologia ELIO offre al mondo della moda l’opportunità di promuovere le eccellenze made in Italy,

novità per i Brand, rilancio di negozi di quartiere e sviluppo delle nuove professionalità. La collaborazione tra l’Università degli Studi di Pavia e l’Université de Lyon ha prodotto uno studio di internazionalizzazione per promuovere la rivoluzione digitale dello shopping.

Con un clic il lusso è in linea.

ELIO (E-commerce Live International Organization) propone un’interazione cliente-negozio, in cui il cliente dialoga con il negozio e visita il negozio: un’esperienza essenziale nel settore del lusso.

Attraverso gli smart-glasses indossati dal commesso o dal personal shopper, il cliente, connesso in Internet, vede il negozio, visiona e sceglie gli articoli.

COME FUNZIONA ELIO

Le modalità operative di ELIO sono semplicissime

  • Tramite il portale ELIO il Cliente sceglie dove e come fare shopping e fissa un appuntamento per la chiamata.
  • Il cliente, da smartphone o personal computer, interagisce con il negozio, direttamente o tramite il proprio personal shopper.
  • Gli smart-glasses, indossati dal commesso o dal personal shopper, attivano via internet lo streaming audio-video, attraverso i quali il cliente (remoto) è virtualmente presente nel negozio
  • A fine sessione verrà concluso l’acquisto col pagamento online.
  • Seguirà la logistica della spedizione.
LEGGI ANCHE ▷  Enercom aderisce alla piattaforma pagoPA grazie alla tecnologia di Nexi

In sintesi, ELIO propone uno shopping virtuale, ma “face to face”, attraverso cui il negozio illustra le proprie eccellenze ed il cliente vive un’esperienza gratificante. La proposta è semplice e conveniente per gli utenti consumatori e negozi, si basa su tecnologie consolidate: internet, smart-glasses, sistemi di pagamento on-line, senza richiedere alcun investimento ai negozi (che semplicemente aderiscono) ed ai clienti (che scaricano la App).

Elio ha partecipato a START UP ITALIA 2018 e ha vinto il 2° premio UNIVENTURE. Il primo passo del progetto riguarda Milano (MILANO FIRST) ed è orientato ai settori FASHION, DESIGN, GIOIELLI, ARTE, TURISMO, PRODOTTI TIPICI, IMMOBILIARE.

La business idea è stata sviluppata da:

  • Per le componenti tecnologiche: Dipartimento Ingegneria Industriale e dell’Informazione (Università di Pavia): Prof. Gianmario Motta, Prof. Tullio Facchinetti, Dott. Gianluca Roveda.
  • Per gli aspetti di business development: Dept. of Economics And Management (Università di Pavia): Prof. Stefano Denicolai con Cynthia Cortes Castillo, Francesca Fappani, Samuele Mastroianni, Emin Nuvruzov, Anna Pagani, Marco Primiceri.
  • Per gli aspetti di business internationalization: Prof. Birgit Hagen con Syena Uruci, Jorien Zoon, Anne-Sophie Carteron, Giulia Anselmo, Yoann Meurnier Ayb Khalaf, Florett Grimault, Cecilia Raimondo, Federico Sutton, Angeliki Ioanna Nomilkou, Erika Mantegazza, Adrian Belak, Paula Fajardo Cores,Vanessa Panizzolo, Addulkadie Ysuf

Sono partner industriali:

  • EPSON Italia
  • Ai-Ps (Associazione Italiana Personal Shopper): Monica Sirani
  • Ariadne (Software Applicativo e Systems Integration)
  • Vodafone
  • BANCO BPM
  • DHL
  • Bandyer ( Piattaforma Streaming)

CONTATTI: info@elio-interactiveshopping.com

UFFICIO STAMPA: Paolo Brambilla e Francesca Lovatelli Caetani
pressoffice-milano@libero.it


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
REDAZIONE TRENDIEST

Trendiest è la redazione di moda, stile, tendenza e Lifestyle che anticipa il racconto degli ultimi trend dei settori più glamour. Seleziona e propone le notizie più trendy ogni giorno dedicate ad un target giovane, esigente, colto e raffinato. La prima fonte completa e affidabile di breaking news targettizzate. Il primo a pubblicare in Europa “le trendy news” da USA e continente americano al sorgere del sole in Europa. Il primo a pubblicare “le trendy news” europee non appena si formano lungo la giornata. Sette giorni su sette, senza tregua. Trendiest è una testata registrata in Tribunale diretta da Paolo Brambilla, noto giornalista economico e finanziario e si sta sviluppando in alcune aree specifiche: Economia e Finanza, Fashion, Salute e Benessere, Fitness, Tecnologia, Cinema e Alta Cucina. Dispone di una redazione milanese ed internazionale sempre attenta alle novità che caratterizzano il mercato dell'eccellenza in tutte le sue forme e sfaccettature. Trendiest significa un prodotto editoriale di gran classe e sempre aggiornato con le nuove tendenze di mercato.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.