• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest Tecnologia e innovazione

Alfio Bardolla Training Group: la formazione riparte

  • REDAZIONE TRENDIEST
  • 27 Ottobre 2020
Video archives concept.

—- di Greta V. Galimberti – Trendiest News —- Reagire in modo innovativo con gli eventi LiveStream

Indice dei Contenuti:
  • Alfio Bardolla Training Group: la formazione riparte
  • Nuovo concept per eventi digitali
  • I corsi


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Come reagire al nuovo Decreto governativo, che inevitabilmente impone un nuovo stop, dopo il lockdown degli scorsi mesi, alle attività di formazione professionale in presenza?
È la domanda che si è posta Alfio Bardolla Training Group, azienda di formazione finanziaria personale leader in Europa, con oltre 100 collaboratori, che con i suoi programmi e corsi ha formato più di 43.000 professionisti.
Un quesito importante, vista la grave crisi che sta attraversando il settore degli eventi live, un mercato che genera un indotto di 64,7 miliardi di euro, con un impatto diretto sul Pil di 36,2 miliardi di euro all’anno e che impiega oltre 560mila addetti.
“Come molte altre realtà, siamo costretti a interrompere tutti i nostri corsi dal vivo fino a data da destinarsi. Ma come insegniamo nei nostri corsi, per avere successo bisogna porsi obiettivi ben definiti e avere un atteggiamento flessibile, per essere in grado di adattarsi al cambiamento”, ha dichiarato Alfio Bardolla. “Inoltre, come leader del settore sentiamo la responsabilità di trovare soluzioni innovative per supportare le molte realtà del nostro comparto attualmente in difficoltà.
Spesso dai momenti di crisi nascono nuove idee e opportunità; noi abbiamo deciso di sfruttare le potenzialità offerte dalla tecnologia per innovare il settore e continuare a offrire i nostri servizi al meglio”.

LEGGI ANCHE ▷  SYSPOS: Rivoluzionare la Gestione Aziendale attraverso Soluzioni POS Avanzate

Nuovo concept per eventi digitali

Ma le piattaforme classiche che tutti abbiamo utilizzato negli ultimi mesi per meeting e riunioni di lavoro non offrono le funzionalità necessarie per offrire a platee di ampie dimensioni i servizi formativi a cui ABTG ha abituato i professionisti che si affidano alla sua competenza.
La società ha dunque condotto un progetto di screening per individuare le migliori possibilità disponibili sul mercato, alla ricerca della soluzione perfetta per le proprie esigenze. E ha individuato un nuovo concept per eventi digitali, progettato per ottenere la massima efficacia nelle inquadrature di una ripresa live di tipo televisivo.
L’azienda ha deciso di utilizzare spazi con grandi schermi LED per veicolare i contenuti. In questo modo, offre ai relatori presenti in studio, nel rispetto delle norme di sicurezza, la possibilità di vedere il pubblico collegato in videoconferenza e interagire con i partecipanti, grazie alla “platea virtuale” trasmessa live su un grande face-wall.
ABTG, per prima in Italia, riprenderà quindi i propri corsi in formato livestream.

LEGGI ANCHE ▷  Il mondo dell'intelligenza artificiale e la sfida Europea

I corsi

Tra i corsi già in programma quelli su Commodity, Stralci, Numero1 con Giacomo Bruno,
Immobili… sessioni di formazione efficaci come se svolte in presenza, grazie ai “Trainer” di ABTG sul palco virtuale in live streaming, con i quali il pubblico potrà interagire, e ai “Buddy” che seguiranno privatamente i partecipanti in stanze Zoom, per la parte pratica.
Le prime date previste sono:


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

  • Commodity LiveStream: 14/15 Novembre 2020
  • Stralci LiveStream: 28/29 Novembre 2020

    “Vogliamo che questo nuovo format sia il miglior modo di fare formazione in Italia che sia mai stato fatto prima e vogliamo che i professionisti che si rivolgono alla nostra azienda facciano parte di questo incredibile cambiamento insieme a noi”, questo l’intento di Alfio Bardolla – Founder&Ceo ABTG spa.
    Per ulteriori informazioni contattare:
    MB4.0 srl – info@marcobacini.com – +39 0226924347
← Post Precedente
Post Successivo →
REDAZIONE TRENDIEST

Trendiest è la redazione di moda, stile, tendenza e Lifestyle che anticipa il racconto degli ultimi trend dei settori più glamour. Seleziona e propone le notizie più trendy ogni giorno dedicate ad un target giovane, esigente, colto e raffinato. La prima fonte completa e affidabile di breaking news targettizzate. Il primo a pubblicare in Europa “le trendy news” da USA e continente americano al sorgere del sole in Europa. Il primo a pubblicare “le trendy news” europee non appena si formano lungo la giornata. Sette giorni su sette, senza tregua. Trendiest è una testata registrata in Tribunale diretta da Paolo Brambilla, noto giornalista economico e finanziario e si sta sviluppando in alcune aree specifiche: Economia e Finanza, Fashion, Salute e Benessere, Fitness, Tecnologia, Cinema e Alta Cucina. Dispone di una redazione milanese ed internazionale sempre attenta alle novità che caratterizzano il mercato dell'eccellenza in tutte le sue forme e sfaccettature. Trendiest significa un prodotto editoriale di gran classe e sempre aggiornato con le nuove tendenze di mercato.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.