• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest fashion

IN BELLEZZA VINCE CHI E’ DIGITAL

  • Greta Valentina Galimberti
  • 6 Gennaio 2021

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

A Miss Universe 2020 la prima fascia Dominanza Digitale per il corretto uso dei social 


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

—- di Greta V. Galimberti – Trendiest News —- Dalla passerella al post. Le reginette di bellezza dei giorni nostri passano il turno anche sul web. E’ accaduto nell’edizione italiana 2020 del concorso di Miss Universe – a conclusione di un lungo tour che ha attraversato tutte le regioni – nel quale è stata inserita anche una speciale valutazione tenendo conto dei comportamenti “digitali” delle concorrenti. 

Tra le trentasei finaliste del concorso di bellezza più famoso del mondo è stato introdotto – oltre al titolo di Miss Univers Italy, attribuito, quest’anno, alla siciliana Viviana Vizzini –  un riconoscimento che premia il percorso virtuale delle candidate: la prima fascia Dominanza Digitale, società italiana leader in performance marketing, nata in Italia nel 2015, con sedi a Roma e Milano.

“A causa della pandemia globale” – spiega il Patron di Miss Universe Italy, Marco Ciriaci – “siamo stati costretti ad inserire nuovi canali di comunicazione con le ragazze in gara. Pur garantendo almeno un incontro in presenza nel corso delle pre-finali – nel pieno rispetto di tutti i protocolli di sicurezza – si è reso necessario introdurre anche un percorso di valutazione online che ci ha permesso di semplificare i passaggi di selezione, resi più difficili a causa del covid”.

LEGGI ANCHE ▷  Il Nuovo Corso del Mercato degli Orologi Second Hand: Visioni e Opportunità secondo l’Esperto Paolo Cattin

Una vera e propria beauty analysis inserita a Miss Universe Italy, realizzata grazie al supporto di Dominanza, che ha messo a disposizione un gruppo di esperti in digital marketing, comunicazione ed immagine creato ad hoc.

“L’idea di creare una squadra dedicata ad a manifestazione così importante” – afferma Mattia Cozzetto, CEO di Dominanza Digitale – “ci è stata proposta da Emilio Sturla Furnò, capo progetto ed autore del format di Miss Universe Italy, e ci è subito apparsa interessante ed utile per poter approfondire un ambiente non ancora esplorato, quello dei concorsi di bellezza. Durante le selezioni che si sono svolte in tutta Italia, abbiamo osservato le candidate, non solo in occasione degli incontri in presenza, ma, anche, nei loro ambiti virtuali, così da individuare la ragazza da promuovere, aprendole un cammino verso il mondo del lavoro”.  

Tra le finaliste di Miss Universe Italy 2020, il Team di esperti della società ha scelto la miss che ha saputo mostrare le caratteristiche migliori per ricevere il primo riconoscimento dedicato alla bellezza espressa sui social.

LEGGI ANCHE ▷  Il mercato degli orologi di lusso in crisi? Per l’esperto Paolo Cattin è il momento migliore per acquistare

Occhi e capelli scuri, un sorriso intenso ed enigmatico, esperienza nel mondo della moda e il desiderio di farne parte, anche nel settore organizzativo: Mayla Fiorucci, 18 anni, originaria dei Castelli Romani, è la più bella miss digitale 2020, scelta in occasione della finale nazionale del concorso tenutosi a Roma, con la conduzione di Vladimir Luxuria e la partecipazione di Simone Di Pasquale.  

Tutto è passato al vaglio: post, storie, testi, immagini, tag, hashtag e tempi di pubblicazione. Presi in considerazione i comportamenti dei followers, con particolare attenzione a reazioni e commenti. Una sorta di analisi socio-digitale per arrivare alla scelta della ragazza destinata a future collaborazioni con la società, in assoluta sicurezza.  

“Essere in grado di esprimere correttamente la bellezza attraverso i mezzi adeguati, avendo cura di creare messaggi corretti sulle piattaforme di comunicazione che il mondo digital offre, si rende sempre più necessario” – sottolinea il CEO di Dominanza – “Basta davvero poco per cadere in errore e sbagliare comunicazione”.

La fascia Dominanza Digitale a Miss Universe Italy rappresenta la voglia di esprimere la bellezza del futuro. La neo Miss Dominanza Digitale verrà seguita dal management della società per un determinato periodo e riceverà consigli ed opportunità di crescita al fine di valorizzare – e tutelare – l’immagine e la comunicazione.


LEGGI ANCHE ▷  Retail Capital chiude il 2023 con un giro d’affari di quasi un milione e una crescita pari a + 150%

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Greta Valentina Galimberti

Aspirante giornalista, fotografa e fotoreporter, aspira a raccontare la realtà approfondendone le sfumature. Puntigliosa ricercatrice, laureata in Lingue e Letterature Straniere (Università degli Studi, Milano) e specializzata in Scrittura Creativa (Plymouth University, U.K.) e Fotografia (Accademia John Kaverdash, Milano), parla inglese, spagnolo e francese, ama la danza, la letteratura e i viaggi.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.