• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest Economia e Finanza
  • Trendiest Tecnologia e innovazione

Fly Free Airways presenta la sua criptovaluta, FlightCoin, all’Università LUM

  • Paolo Brambilla
  • 20 Settembre 2021

Grande successo la campagna di Comunicazione e Marketing di Fly Free Airways, startup innovativa del mondo del Business Travel Management e del Turismo Esperienziale che ha lanciato la sua criptovaluta, FlightCoin.

Indice dei Contenuti:
  • Fly Free Airways presenta la sua criptovaluta, FlightCoin, all’Università LUM
  • FLIGHTCOIN su Waves
  • La Comunicazione
  • Francesco D’Alessandro
  • Branding awareness

FLIGHTCOIN su Waves


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Quotata sull’exchange Waves, si è subito rivelata disruptive per il mercato che l’ha accolta con grandissimo favore e con un tasso di crescita a due cifre. Il Fondatore e CEO Francesco D’Alessandro sabato scorso è stato anche ospite di Marco Bacini in una lezione del Master in Aviation Management dell’Universita’ LUM di Milano proprio per portare la sua testimonianza sul grande lavoro portato avanti con FlyFreeAirways e con la sua nuova Criptovaluta.

La Comunicazione

Francesco D’Alessandro ha sottolineato l’importanza per qualunque Azienda, ancor più se startup, di non perdere di vista la Comunicazione sia interna che Esterna, assorbiti da come si è dalla quotidianità. Fondamentale è affidarsi a professionisti per creare il Brand ed il Payoff che comunicano direttamente ed in maniera visiva al target di riferimento.

LEGGI ANCHE ▷  SYSPOS: Rivoluzionare la Gestione Aziendale attraverso Soluzioni POS Avanzate

Francesco D’Alessandro

“Non si può non comunicare e bisogna farlo per obiettivi” dice D’Alessandro. “Non farlo è comunque una scelta comunicativa. La Comunicazione di FlyFreeAirways è unica ma parla con un linguaggio diverso e con documenti a supporto diversi a seconda che si parli al target di riferimento (Comunicazione Commerciale) o al mondo finanziario e degli investitori (Comunicazione Istituzionale)”.

A quest’ultima bisogna comunicare in modo ancora più semplice, con dei numeri però a supporto, cosa si vuol fare e rivolto a chi. Il Business Plan con le varie marginalità e il ROI. Durata prevista dell’investimento e strategie di Exit. Dal punto di vista commerciale è fondamentale far capire al cliente l’importanza del saving di tempo, l’economicità e la flessibilità. La Comunicazione deve aiutare a schiarire e focalizzare il problema del Cliente per fargli trovare una soluzione.

Conclude D’Alessandro: “se vuoi vendere un trapano non devo spiegare quanto è bello e performante il tuo trapano ma la necessità che il Cliente ha di fare il buco in maniera sicura, efficiente, rapida ed economica..magari senza sporcare etc etc …”

LEGGI ANCHE ▷  Protagonisti delle sfide che ci attendono

Branding awareness

La Comunicazione di FlyFreeAirways ha preso in considerazione diversi canali media coinvolgendo l’Ufficio Stampa e i Social per fare branding awareness e farsi conoscere ma anche attività mirate ed eventi verso il pubblico di riferimento con eventi test, testimonial e sponsor ed un’attività specifica one to one. Fondamentali sono gli accordi commerciali e le partnership.

“Un ringraziamento speciale a Marco Bacini della School of Management dell’Università LUM di MIlano” conclude Francesco D’Alessandro.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Paolo Brambilla

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti di Lombardia, scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. E' direttore responsabile de La Mia Finanza green www.lamiafinanza.com e dirige l’Agenzia di stampa Trendiest Media www.trendiest.it E' editor in chief di www.assodigitale.it Rotariano, è stato Assistente del Governatore del Distretto 2041.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.