Marco Glaviano espone alla Space Gallery di New York

Sei vuoi guadagnare subito denaro inizia a Tradare con il BONUS FISSO del 5%: CLICCA E REGISTRATI QUI ORA!

EVENTS: NEW YORK
Marco Glaviano | The ’80s

Opening: Thursday, May 2, 2019
(vernissage May 1st, only by invitation)

Coming this May, Space Gallery St Barth will present a solo exhibition of the artwork of Italian photographer Marco Glaviano. This show will mark the artist’s homecoming to New York City in nearly a decade with a celebration of fifty years of his work.

Una mostra monografica a New York celebra il mondo della moda al suo acme attraverso le opere del suo più iconico narratore.

Tradizione, dal latino tradere: consegnare, trasmettere. Questo l’incipit di un raffinato ed emozionante articolo apparso oggi su www.vogue.it a firma Simone Tempia.

Una parola che, usurata da una logaritmicamente crescente retorica proto-reazionaria, ha perduto e sta perdendo di giorno in giorno il suo significato più profondo e, con esso, la sua bellezza e importanza. La tradizione non è infatti un concetto platonico, fissato nell’iperuranio degli doveri morali ed etici, ma un gesto preciso, chiaro, da cui far discendere (dal diritto romano a oggi) contatti e contratti. La tradizione è infatti consegna, è il gesto generoso di chi porta con sé per dare ad altri.

MARCO GLAVIANO E LA TRADIZIONE DELLA MODA

In questo senso altissimo del termine, la figura di Marco Glaviano è legata in maniera indissolubile a quella della tradizione della moda. La sua arte fotografica, infatti, ora come allora, ci sa consegnare l’essenza di un preciso momento storico e di un preciso ambiente: la moda negli anni 80.

A questo link l’imperdibile articolo di Simone Tempia.

 

SPACE GALLERY ST BARTH

NEW YORK
428 Broome Street
New York, NY 10003
T: (+1) 646 684 33 77

ST BARTH
Carré D’Or
Gustavia
97133 St Barthélemy
FWI
T: (+59) 0590 29 55 24