Arte e accoglienza tra Milano e Cortina d’Ampezzo

Dal 30 gennaio al 3 febbraio 2020, la nuova lounge dello storico Hotel de la Poste di Cortina d’Ampezzo ospiterà Heart to Heart, opera della nota artista milanese Gianna Moise.
La famiglia Manaigo, da sempre proprietaria dello storico hotel, principe della Regina delle Dolomiti, sente molto il desiderio di fondere il settore ricettivo con quello artistico, tanto quanto tiene a valorizzare l’asse Cortina-Milano, già vincitrice delle prossime Olimpiadi invernali 2026.
Hotel de la Poste
Parlare del “Posta” significa parlare della storia della Famiglia Manaigo, il legame dura da sempre, da quando Silvestro Manaigo (1769-1831, figlio di Pietro “Nonzolo” sagrestano della Chiesa Parrocchiale), ottenne la licenza dalla Comunità d’Ampezzo di gestire un’osteria. La concessione, che sarebbe dovuta durata sei anni, con possibilità di rinnovo, inizia il 1 novembre 1804 e sarebbe dovuta scadere il 30 ottobre 1810, ma la storia dirà altro: di rinnovo in rinnovo quella licenza è arrivata fino ad oggi. Nato come luogo di ristoro per le carrozze postali, l’Hotel de la Poste di Cortina d’Ampezzo, oggi locale storico d’Italia, ha fatto dell’accoglienza il suo valore più importante.
Gianna Moise
Heart to Heart
La scultura in bronzo HEART TO HEART di recente è stata esposta presso la Saatchi Gallery a Londra. Quest’opera è una fusione a cera persa eseguita a Pietrasanta nella Fonderia Versiliese, la stessa che realizza le sculture di Fernando Botero. Opera di carattere internazionale, è un elemento distintivo capace di conquistare l’osservatore grazie all’imponenza e al carico emotivo e simbolico che porta con sé.
www.giannamoise.com
- Home
- >
- Trendiest
- >
- Trendiest Arte e Cultura
- >
- Arte e accoglienza tra Milano...