• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Trema LinkedIn ora Facebook ti aiuta a trovare il lavoro. Ecco le nuove funzioni

  • Valentina De Santis
  • 17 Febbraio 2017
Facebook 1473848390
Facebook 1473848390

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Nuove funzioni in arrivo su Facebook per trovare lavoro. Il social network guarda soprattutto alle persone meno qualificate, un ambito trascurato dalla rivale. Ma vediamo le novità.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Nei feed compariranno le offerte di lavoro grazie alle funzione Business Pages. I candidati potranno candidarsi alle posizioni molto semplicemente, attraverso Facebook Messanger, cliccando semplicemente su “Apply Now”.

Verranno creati degli appositi profili per facilitare questa modalità. Sarà possibile inoltre condividere le offerte per riuscire a raggiungere sempre più persone, taggando amici che sono interessanti a un nuovo lavoro.

Insomma non ci sarà bisogno di mettersi nella modalità ricerca del lavoro perché potrebbe arrivare senza neanche cercarlo. LinkedIn punta tutto sul curriculum e sul percorso accademico ma spesso non riesce ad aiutare quelle persone che stanno cercando un lavoro part time o occasionale.

I primi paesi a testare queste nuove funzioni saranno gli Stati Uniti e il Canada. Per Facebook potrebbe trattarsi di un altro canale di entrate visto che le aziende potrebbero pagare per promuovere gli annunci di lavoro.

LEGGI ANCHE ▷  Come e perchè la libertà di espressione viene messa in discussione dopo l'arresto di Pavel Durov

Ma siamo sicuri che il nostro profilo Facebook è rispecchia davvero chi siamo e che cosa sappiamo fare? Questo potrebbe essere il grande problema. E’ vero che spesso chi si occupa delle assunzioni compie una ricerca sui profili social del candidato. Ma questo potrebbe non essere vantaggioso per molti.

Facebook ha riscontrato per il momento un grande entusiasmo per questa nuova funzioni ma sta anche cercando di perfezionarlo per venire incontro alle esigenze dei candidati e delle aziende.

L’obiettivo della società di Mark Zuckerberg è chiaro e si differenzia da LinkedIn perché si rivolge a tutte quelle persone che non vengono contemplate dal servizio di LinkedIn, ovvero quelle che sono alla ricerca di un posto di lavoro occasionale.

Chi vincerà a sfida? Per il momento c’è un dato di fatto, LinkedIn è il leader con 467 milioni di utenti, ma Facebook vanta 1,86 miliardi di utenti.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Volodin e Lavrov criticano l'arresto di Pavel Durov: a rischio le relazioni Mosca-Parigi -USA
← Post Precedente
Post Successivo →
Valentina De Santis

Valentina De Santis è la Crypto Girl per eccellenza. Riesce a capire i Trend emergenti delle Criptovalute perchè ha i Bitcoin nelle vene e si ciba di Ethereum e Smart Contract ogni santo giorno. Sembra normale all'apparenza ma è una vera Nerd nell'anima. Ma femminile come non mai ...

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.