• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Tra gli eventi della Social Media week di milano 4 appuntamenti imperdibili con CONNEXIA, DUEPUNTOZERO RESEARCH E THINGS.

  • Redazione Assodigitale
  • 4 Febbraio 2018
Come la Blockchain sta cambiando per sempre il marketing digitale
Come la Blockchain sta cambiando per sempre il marketing digitale

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

CONNEXIA, DUEPUNTOZERO RESEARCH E THINGS ALLA SOCIAL MEDIA WEEK CON “L’EVOLUZIONE DELLO SHARING PARADIGM” : giovedì 21 febbraio ore 17.30, 4 eventi nella sede milanese di via Panizza 7 per esplorare le nuove frontiere della condivisione


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

Connexia, agenzia di comunicazione multicanale leader in Italia nelle attività di digital PR, media relation, web e mobile, Duepuntozero Reaserch DOXA, il più innovativo istituito di ricerca specializzato nello studio degli ambienti digitali, e THINGS, la prima “design and innovation agency” focalizzata su The Internet of Things, partecipano alla Social Media Week con un evento dal titolo “L’evoluzione dello sharing paradigm” in programma il 21 febbraio dalle 17.30.

Quattro eventi in uno per approfondire il tema della condivisione ed esplorarne opportunità e scenari futuri. L’appuntamento è dalle 17.30 alle 20.30 nella sede di via Panizza 7 a Milano, con il seguente programma:

ore 17.30

Book Reading con Marta Mainieri, autrice del libro “Collaboriamo! Come i Social Media ci aiutano a lavorare e vivere bene in tempo di crisi” edito da Hoepli. Con la partecipazione di Luca Conti, curatore della collana Web & Marketing 2.0 di Hoepli e autore di Lavoro e carriera con LinkedIn.

LEGGI ANCHE ▷  Truffe musicali: come ingannare le piattaforme di streaming con la AI

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi online.

ore 18.30 

3 sessioni parallele per scoprire l’evoluzione del modello di condivisione. Per partecipare è necessario registrarsi a ciascun evento seguendo il link sotto la descrizione di ciascuna delle sessioni. 

Sessione 1

Dai Big Data ai Relevant Data

Federico Capeci (Duepuntozero Research DOXA)

Non ha più senso chiedersi SE monitorare i social media, ma semmai COME e PERCHE’ farlo: per questo motivo Duepuntozero DOXA ha declinato 9 possibili obiettivi della Social Media Analysis, che coinvolgono altrettante funzioni in azienda, per indirizzare il monitoraggio dei Social. Si parte quindi dagli obiettivi, per giungere ad identificare i dati utili, in grado di generare insights, e, conseguentemente, il sistema di crawling, analisi, persone e dashboard più opportuni.

Dopo la presentazione di approccio e strumenti, Pepe Moder, Head of Digital di Pirelli Auto, racconterà il processo seguito da Pirelli. A conclusione, una sessione “speed consultancy” in cui Duepuntozero Research fornirà consulenza gratuita sul set-up del sistema di monitoraggio in incontri individuali di 10′ (prenotazione obbligatoria: info@duepuntozeroresearch.it)

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi online. 

Sessione 2

SOCIAL PRODUCTS

Paolo D’Ammassa e Marta Mainieri (CONNEXIA), Pierpaolo Bardoni (THINGS)

Dopo aver collezionato migliaia di fan sulla propria brand page, è tempo per le aziende di concentrarsi sulla qualità della propria audience: sembra oramai inevitabile che il fan di qualità per diventare influencer e advocate deve poter vivere personalmente una vera e profonda esperienza di marca. Con le ultime evoluzioni di Internet i brand possono ottenere incredibili vantaggi social da una nuova categoria di prodotti. Sono i “social product”, strettamente legati alla visione dell’Internet of Things, che acquisiscono intelligenza dai sensori, attuatori e dai dati della rete grazie alla loro strutturale connessione ad internet. I social product diventano l’interfaccia fisica delle attività sui social network, condividono il loro status e informazioni testimoniando l’esperienza quotidiana con il brand. Connexia e THINGS esploreranno lo scenario dei Social Product analizzando il loro rapporto con i social media e come influenzano la relazione tra brand e consumatore.

LEGGI ANCHE ▷  La nuova funzione esclusiva di Google Messaggi potrebbe farti cambiare idea?

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi online.

Sessione 3

PROGRESSIVE CO-WORKING

Silvio Cioni (THINGS), Claudio Moderini (Domus Academy)

Negli ultimi anni si è assistito alla nascita di nuovi servizi basati sulla condivisione di risorse tra persone con attività e obiettivi lavorativi affini. In particolare sono emersi modelli diversi di CO-WORKING come risposta all’esigenza sentita dai professionisti non solo di condivisione delle strutture, ma anche di promozione di modalità di collaborazione particolari a supporto di nuove forme di business. In questa prospettiva, i nuovi servizi di CO-WORKING devono considerare modalità innovative di uso condiviso degli spazi, supportare efficacemente pratiche collaborative, consentire relazioni produttive e promuovere nuove opportunità di lavoro. La presentazione mostrerà in anteprima i risultati del workshop di design Progressive Co-Working – Experimental Formats for Innovative Work Experiences realizzato da Domus Academy, scuola post-universitaria di design (all’interno dei master di Interaction Design e Service and Experience Design) in collaborazione con THINGS, agenzia di design e innovazione focalizzata sulla Internet of Things.

LEGGI ANCHE ▷  La migliore guida per neofiti per una navigazione sicura online

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi online.

 


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.