Twitter toglie il limite dei 140 caratteri
Se ieri è uscita la notizia secondo cui Facebook sta sviluppando un servizio per contrastare Twitter nel campo delle notizie in tempo reale, oggi lo stesso Twitter annuncia di voler rimuovere il limite di 140 caratteri per i messaggi diretti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La mossa di Twitter è ben ponderata: la scelta di porre un limite anche alle conversazioni che gli utenti si scambiavano dietro le quinte sembrava rispondere più a una questione di etichetta che a una vera esigenza pratica.
Il risultato era che magari si conosceva qualcuno su Twitter, si voleva approfondire la conoscenza, ma si era costretto a frammentare ogni messaggio in singhiozzi da 140 caratteri, con il rischio che le due conversazioni andassero a sovrapporsi creandoproblemi di comprensione non banali.
Così, dopo aver ricevuto per anni dagli utenti richieste affinché il limite venisse eliminato, il responsabile della messaggistica di Twitter, Sachin Agarwal, oggi si farà promotore di una svolta.
Twitter aumenterà il limite per i messaggi privati da 140 a 10.000 caratteri, il che in pratica significa che potrete utilizzare il sistema di messaggistica di Twitter come già utilizzate altri servizi simili e client email.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La cosa più probabile è che Twitter voglia assicurarsi di non mangiare la polvere di Facebook nella sempre più affollata corsa della messaggistica mobile, ma c’è anche chi intravede in questa mossa un primo passo verso l’abolizione del limite di 140 caratteri per tutti i contenuti della piattaforma (il che per alcuni utenti, sarebbe pura blasfemia).
La novità verrà introdotta nella giornata di oggi nella versione web,mobile e in altri servizi Twitter come Twitterdeck.
A quanto pare, però, gli utenti mobile saranno in grado solo di ricevere (e non inviare) messaggi più lunghi di 140 caratteri.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.