Telefonica fornirà ufficialmente la Blockchain a 8000 imprese spagnole

Secondo un rapporto pubblicato dal comunicato stampa TotalTele il 9 gennaio, Telefonica distribuirà nodi della sua blockchain basata su Hyperledger nei 52 siti di APTE.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Durante i tre mesi di test, le aziende saranno incoraggiate a sviluppare applicazioni sulla rete e potranno sperimentare i propri token. Telefonica ha collaborato con il colosso IT IBM nel novembre 2018 per applicare la tecnologia blockchain alla gestione del traffico internazionale di telefonate.
Un progetto sostenuto da importanti partner
Nell’aprile dello scorso anno, Telefonica ha sfruttato la sua relazione con IBM per lanciare il suo servizio Cloud Garden. Questo servizio ha lo scopo di semplificare l’adozione di tecnologie emergenti, tra cui blockchain, AI e big data.
La blockchain implementata in collaborazione con APTE sfrutta il servizio Cloud Garden. L’amministratore delegato di Telefonica Spagna, Maria Jesus Almazor, ha affermato che il progetto porterà significativi benefici alle aziende ospitate nei parchi scientifici e tecnologici spagnoli:
“Le aziende ospitate in questi parchi scientifici e tecnologici saranno in grado di beneficiare dei vantaggi della tecnologia blockchain senza dover affrontare la complessità intrinseca di essa, o devono dedicare risorse per acquisire le conoscenze necessarie per sfruttarlo al meglio.”
Secondo il sito Web ufficiale di APTE, un parco scientifico e tecnologico è un progetto generalmente associato a uno spazio fisico che si occupa di istituzioni educative e centri di ricerca che promuovono la creazione di conoscenza.
Tali parchi hanno anche un organo di gestione stabile che incoraggia l’innovazione e lo scambio tecnologico tra aziende e organizzazioni che partecipano alla sua funzione.
Il sito Web di informazioni aziendali Crunchbase stima che le entrate annuali di Telefonica siano di circa $ 54,1 miliardi. Inoltre, il sito Web riporta anche che il colosso delle telecomunicazioni ha anche investito $ 5 milioni nel round di finanziamento delle sementi della piattaforma di verifica dei dati blockchain Zamna.
A febbraio, un comunicato stampa di Microsoft ha anche annunciato una partnership con Telefonica allo scopo di sviluppare la blockchain e l’innovazione dell’intelligenza artificiale.
Gli investimenti dei giganti delle telecomunicazioni nella blockchain
Gli investimenti nella tecnologia blockchain stanno diventando sempre più comuni tra il gigante delle telecomunicazioni.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Come riportato da Cointelegraph nel novembre 2019, Malta Enterprise, l’agenzia governativa maltese a supporto dello sviluppo aziendale, ha firmato un protocollo d’intesa con la società di servizi Blockchain-as-a-Service T-Systems.
Nel settembre dello scorso anno, anche Union Mobile, il quarto operatore di telefonia mobile più grande della Corea del Sud, ha annunciato il lancio del suo progetto blockchain chiamato ELYNET.
Cercando di motivare le aziende nello spazio ad adottare ulteriormente la tecnologia, Enterprise Ethereum Alliance ha anche pubblicato una raccolta di casi d’uso per blockchain nelle telecomunicazioni nell’agosto dello scorso anno.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.