Telecom Italia e Fondazione Musica per Roma portano in Rete l’estate musicale dell’Auditorium
Telecom Italia e Fondazione Musica per Roma portano in Rete quattro serate di grande musica che saranno trasmesse in streaming live e on demand su telecomitalia.com dall’Auditorium Parco della Musica di Roma, consentendo così a tutti gli appassionati connessi ad internet di assistere ai concerti e di commentare in diretta gli spettacoli grazie a live chat moderate dagli esperti musicologi Matteo Strada e Duccio Pasqua.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Tre gli spettacoli estratti dal programma di Luglio suona Bene – il Festival estivo di cui Telecom Italia è Main Partner – che costituiranno la terza edizione del progetto ‘Luglio suona Web’ e che saranno trasmessi in streaming live e on demand su telecomitalia.com/lugliosuonaweb.
Ad aprire il ciclo di appuntamenti sarà il 6 luglio Mario Biondi, sulle note dei brani del suo nuovo album Sun e dei suoi più grandi successi, accompagnato dagli Italian Jazz Players, la sua storica band arricchita da nuovi elementi.
Il 24 luglio Ludovico Einaudi porterà in scena “In a Time Lapse”, il suo nuovo attesissimo album, uscito lo scorso gennaio e in tournée mondiale con un ensemble di undici musicisti.
Il 27 luglio si esibiranno infine i Baustelle, una delle formazioni di riferimento del panorama indie rock italiano e che all’Auditorium presenteranno “Fantasma”, ultimo capitolo discografico di un percorso artistico in continua ascesa.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
I 3 appuntamenti saranno preceduti da un’esclusiva video chat con gli artisti che, intervistati dal giornalista Duccio Pasqua, introdurranno in anteprima le loro performance per il pubblico connesso in Rete e risponderanno in diretta alle domande e curiosità provenienti da twitter.
Sui siti dedicati e sui social network di Telecom Italia saranno inoltre disponibili contenuti esclusivi come foto, interviste e video di backstage degli eventi.
Nel 2012 tra visite live e on demand gli appuntamenti di MIT e Luglio suona Web sono stati complessivamente seguiti da più di 35.000 utenti unici, con oltre 65.000 page views ai siti dedicati. Sui social network le 2 iniziative hanno generato oltre 1.500 conversazioni che hanno complessivamente raggiunto più di 3,7 milioni di utenti di internet.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Un risultato che conferma l’impegno di Telecom Italia per lo sviluppo di progetti in grado di unire cultura d’eccellenza e linguaggi digitali capitalizzando le possibilità di interazione offerte dalla Rete, favorendo allo stesso tempo nuove forme di divulgazione dei contenuti di qualità e di socializzazione delle esperienze artistiche contemporanee.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.