Super Mario Bros spegne 29 candeline

Super Mario Bros spegne 29 candeline. Il videogioco per il Nintendo Entertainment System, ideato da Shigeru Miyamoto, è stato infatti pubblicato dalla Nintendo nel Settembre del 1985 in Giappone e negli Stati Uniti, e nel 1987 in Europa.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Nei suoi quasi tre decenni, il gioco ha venduto circa quaranta milioni di copie nel mondo, un primato battuto nel 2009 da un altro videogioco Nintendo, Wii Sports (uscito nel 2006).
La popolarità del gioco spinse la Nintendo a produrre vari seguiti e spin off tra cui: The Lost Levels, Mario Bros 2 e 3, Mario World, Mario Sunshine, Mario Galaxy, Mario 3D Land e Mario 3D World.
Dagli anni novanta sono usciti anche diversi remake come Super Mario All Stars e i giochi della serie Super Mario Advance.
Nel 1996 è arrivato anche Super Mario 64, il quinto videogioco della serie principale di Mario ma il primo videogioco della serie di Mario in 3D. In totale, Super Mario 64 ha venduto più di undici milioni di copie in tutto il mondo.
Ispirati al personaggio sono stati realizzati anche due cartoni animati e un film. Il primo cartone è uscito solamente in Giappone il 20 luglio 1986 mentre Super Mario Bros. Super Show! uscì in America nel 1989.
Il film, “Super Mario Bros”, è stato creato nel 1993 con Bob Hoskins chiamato ad impersonare Mario e John Leguizamo nel ruolo del fratello Luigi. Il cattivo di turno era Dennis Hopper, nel ruolo del malvagio King Koopa, mentre la principessa Daisy era interpretata da Samantha Mathis.
Quale sarà il futuro di Mario Bros? Stanno per arrivare gli Amiibo della Nintendo, una serie di statuette per interagire con determinati giochi della consolle Wii U.
Verranno ufficialmente rilasciate con l’uscita del titolo Super Smash Bros per Nintendo 3DS e Wii U, nella versione WiiU.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.