• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Italiani, cresce la passione per lo streaming

  • Redazione Assodigitale
  • 7 Agosto 2015
champion donna t shirt auth sp cott jerse rosso l 109001f16
champion donna t shirt auth sp cott jerse rosso l 109001f16

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Secondo l’ultimo studio Samsung Techonomic Index, gli italiani stanno diventando un popolo di streamer, ovvero siamo disposti a pagare di più per ottenere contenuti personalizzati.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

La ricerca ritiene che il 77% della popolazione accede abitualmente a film e video in streaming, manifestando un profondo cambiamento nella fruizione dei contenuti e nei paradigmi dell’entertainment.

Abitudini che ci stanno modificando e traghettando davvero, dopo anni di retorica, nell’epoca dell’intrattentimento mobile e personalizzato.

Non è un caso che Netflix, il colosso statunitense dello streaming, abbia scelto proprio ottobre per lo sbarco in Italia.

Marco Hannappel, sales & marketing director audio video division di Samsung Electronics Italia, ha affermato:«Oggi ci troviamo di fronte a nuovo modo di vivere la televisione, che si è evoluta adeguandosi sempre di più alle nostre esigenze, ai nostri gusti e ai nostri spostamenti.

La ‘nuova tv’ mette sempre a disposizione quando e dove si vuole i contenuti che ci interessano, trasformando le vecchie abitudini e creandone di nuove».

LEGGI ANCHE ▷  Google cancella i dati degli utenti ingannati dalla navigazione incognita: il colosso ha ceduto alla class action.

Lo streaming, insomma, come routine quotidiana si pone contro al classico palinsesto della tv generalista o privata.
«Rispetto agli altri paesi europei – continua Hannappel – in Italia questa nuova modalità di fruizione è già una realtà con più di due italiani su tre che accedono a contenuti in streaming e questo bacino è destinato ancora a crescere, grazie anche a dispositivi sempre più innovativi, connessi e di semplice utilizzo.

Samsung, da sempre impegnata nel garantire un’esperienza di intrattenimento mobile sempre più ricca e completa rispondendo alle nuove tendenze, contribuirà allo sviluppo di questo settore».

Dai dati numerici di quest’anno si ricava che il 40% degli utenti sarebbe appunto disposto a sborsare qualcosa in più per scovare e fruire contenuti di un certo tipo e livello.

L’anno scorso questa soglia era ferma al 10%, segno che qualcosa sta cambiando nonostante ampie zone del Paese non siano ancora coperte da una connessione efficiente.

Rispetto al resto d’Europa, gli italiani destinano circa tre euro in più del proprio budget mensile a questo ambito: con 13,89 euro siamo fra i Paesi con la più alta spesa mensile per streaming video-tv; in Europa la media è poco superiore agli 11 euro.

LEGGI ANCHE ▷  La nuova funzione esclusiva di Google Messaggi potrebbe farti cambiare idea?

Gli italiani rimangono tuttavia fedeli allo schermo televisivo, nel senso che amano accedere allo streaming dallo smart tv.

Il concetto di focolare si conferma quindi uno dei più duri a morire nonostante mutino contenuti, stimoli e possibilità di personalizzazione.

Hanno comunque molto successo anche su smartphone, tablet e laptop: per un italiano su tre lo streaming della partita o della serie tv preferita significa è infatti sinonimo di intrattenimento mobile.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.