Stage da Twitter Italia: come aggiudicarselo
Twitter lancia #Twitter4Uni, la prima iniziativa dedicata alle Università italiane.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il challenge è aperto a tutti gli studenti universitari che vogliano cimentarsi nello sviluppo di un progetto sull’utilizzo di Twitter ai fini di business, marketing o di servizio. Da oggi, gli studenti potranno partecipare – singolarmente o in gruppi di massimo cinque persone – e caricare il loro progetto sul sito https://t.co/twitter4uni entro il 23 maggio 2015.
Una giuria Twitter esaminerà tutti i progetti inviati e inviterà i tre migliori studenti/team presso i propri uffici di Milano per un colloquio di approfondimento. Il candidato che avrà sostenuto il colloquio migliore entrerà a far parte del team Marketing di Twitter Italia per uno stage retribuito della durata di sei mesi.
Un progetto concreto
#Twitter4Uni dà agli studenti la possibilità di creare un progetto che può realmente essere messo in pratica, finalizzato a uno di questi obiettivi:
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Apportare un contributo aziendale strategico (quali ad esempio la promozione di un prodotto, un’attività customer care, di comunicazione, etc.)
Migliorare un servizio (aziendale, del proprio territorio, dell’università)
Informare la popolazione o un pubblico specifico (quali i partecipanti a un evento, gli utenti di un servizio, i consumatori, etc.)
I requisiti
Avere tra i 18 e i 30 anni
Essere iscritti a un’università italiana
Avere un account Twitter personale. (Per chi ancora non lo avesse, crearlo è facilissimo, all’indirizzo twitter.com)
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il tour di Twitter Italia
Per presentare #Twitter4Uni, il team di Twitter sarà in tour in alcune università per raccontare il progetto direttamente agli studenti. Questo il calendario:
Martedì 24 marzo ore 10:00
Università degli Studi di Firenze
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Polo delle Scienze Sociali di Novoli, Edificio D6, Aula Magna
Lunedì 30 marzo ore 11:00
Università degli Studi Bari
Dipartimento di Studi Aziendali e Giusprivatistici, Aula Magna
Martedì 31 marzo ore 12:00
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
via Columbia 2, Aula Magna
Giovedì 23 aprile ore 10:30
Università degli Studi di Milano
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
via Festa del Perdono 7, Aula Magna
Martedì 28 aprile ore 10:30
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
Largo Gemelli 1, Sala Pio XI
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’iniziativa è aperta a tutti gli studenti tra i 18 e i 30 anni iscritti presso un’Università italiana. Tutte le informazioni sull’iniziativa #Twitter4Uni sono disponibili seguendo l’account Twitter @Support4Uni e all’indirizzo https://t.co/twitter4uni.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.