Stage da Twitter Italia: come aggiudicarselo

Twitter lancia #Twitter4Uni, la prima iniziativa dedicata alle Università italiane.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il challenge è aperto a tutti gli studenti universitari che vogliano cimentarsi nello sviluppo di un progetto sull’utilizzo di Twitter ai fini di business, marketing o di servizio. Da oggi, gli studenti potranno partecipare – singolarmente o in gruppi di massimo cinque persone – e caricare il loro progetto sul sito https://t.co/twitter4uni entro il 23 maggio 2015.
Una giuria Twitter esaminerà tutti i progetti inviati e inviterà i tre migliori studenti/team presso i propri uffici di Milano per un colloquio di approfondimento. Il candidato che avrà sostenuto il colloquio migliore entrerà a far parte del team Marketing di Twitter Italia per uno stage retribuito della durata di sei mesi.
Un progetto concreto
#Twitter4Uni dà agli studenti la possibilità di creare un progetto che può realmente essere messo in pratica, finalizzato a uno di questi obiettivi:
Apportare un contributo aziendale strategico (quali ad esempio la promozione di un prodotto, un’attività customer care, di comunicazione, etc.)
Migliorare un servizio (aziendale, del proprio territorio, dell’università)
Informare la popolazione o un pubblico specifico (quali i partecipanti a un evento, gli utenti di un servizio, i consumatori, etc.)
I requisiti
Avere tra i 18 e i 30 anni
Essere iscritti a un’università italiana
Avere un account Twitter personale. (Per chi ancora non lo avesse, crearlo è facilissimo, all’indirizzo twitter.com)
Il tour di Twitter Italia
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Per presentare #Twitter4Uni, il team di Twitter sarà in tour in alcune università per raccontare il progetto direttamente agli studenti. Questo il calendario:
Martedì 24 marzo ore 10:00
Università degli Studi di Firenze
Polo delle Scienze Sociali di Novoli, Edificio D6, Aula Magna
Lunedì 30 marzo ore 11:00
Università degli Studi Bari
Dipartimento di Studi Aziendali e Giusprivatistici, Aula Magna
Martedì 31 marzo ore 12:00
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
via Columbia 2, Aula Magna
Giovedì 23 aprile ore 10:30
Università degli Studi di Milano
via Festa del Perdono 7, Aula Magna
Martedì 28 aprile ore 10:30
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
Largo Gemelli 1, Sala Pio XI
L’iniziativa è aperta a tutti gli studenti tra i 18 e i 30 anni iscritti presso un’Università italiana. Tutte le informazioni sull’iniziativa #Twitter4Uni sono disponibili seguendo l’account Twitter @Support4Uni e all’indirizzo https://t.co/twitter4uni.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.