Ascoltare le colonne sonore dei videogiochi con le playlist di Spotify
Spotify, come le aziende più famose, non si limita ad offrire un unico servizio e si allarga sempre di più.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Questa volta introduce una sezione dedicata alle soundtrack dei videogiochi, dove possiamo trovare tutte le musiche estratte dai qualsiasi titolo.
Si chiama Spotify Gaming e già a leggere il nome, si può intuire cosa sia e purtroppo non è una console.
“Da oggi, Spotify offre agli utenti tutta la musica e le colonne sonore di gaming disponibili in una sola categoria. E’ possibile trovare playlist come Power Gaming, RetroWave e Top Gaming Tracks e centinaia di titoli di gioco, che coprono più categorie, dai nostalgici anni ‘80 mono nota fino alle ultime uscite come No Man’s Sky, Fallout 4 e Uncharted 4 – ed è solo l’inizio. Nella nuova categoria sono incluse anche guest playlist curate editorialmente da profili accreditati nel mondo del gaming come Day[9] e Sneaky Zebra, e molto altro in arrivo.”
Ci è capitato a tutti almeno una volte di sentire una musica intrigante in game e passare le ore per trovarla su YouTube senza sapere il nome.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Grazie alla nuova funzione che integra Spotify sarà più semplice trovare la soundtrack in quanto la troveremo direttamente nello spazio denominato con il nome del gioco.
Spotify: dove trovare la playlist gaming
Per entrare nella categoria gaming, vi basterà cliccare su naviga e scegliere la sezione giochi, posta sulla fine.
La novità è presente sulla versione web e da poco anche su tutte le piattaforme, quali Windows, Windows Phone, Android, Iphone e Playstation.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Come sempre, in homepage troviamo in alto le playlist più ascoltate e per trovare la preferita sarà necessario inserire nello spazio “cerca” il nome del gioco o direttamente il nome del brano.
Tale funzione potrebbe ritornare molto comoda soprattutto per chi utilizza il programma su console permettendo di fermare il gioco e di cercare subito la musica per non dimenticarsela.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.