Dopo il grave attacco ai social network Facebook dichiara niente danni e nessuna violazione agli account degli utenti.

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!
Il tentativo di sfondamento, datato un mese fa, pare sia stato realizzato da professionisti dell’effrazione informatica. Un “sofisticato attacco”, secondo le analisi effettuate da Facebook e non un banale tentativo di forzatura.
USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Secondo gli uomini di Zuckerberg, l’assalto informatico sarebbe passato attraverso i computer portatili di alcuni collaboratori e dipendenti, attraverso un punto vulnerabile di Java “bucato” dai pirati informatici.
Il rischio di violazione dei dati ha potenzialmente interessato oltre un miliardo di “amici”, iscritti al social che però rassicura: “Non ci sono prove che i dati degli utenti siano stati compromessi”.
L’attacco – comunica Facebook sul proprio blog – è avvenuto lo scorso mese e le indagini sono state subito avviate: “Non appena abbiamo rinvenuto la presenza di un codice maligno abbiamo avvertito le autorità e avviato un’inchiesta approfondita che è ancora in corso”, ma non risultano compromissioni dei dati personali.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.