Un importante social network sta lanciando il proprio scambio di bitcoin

La popolare app di messaggistica Line ( LN ) ha annunciato mercoledì che intende lanciare uno scambio che consentirà ai suoi oltre 170 milioni di utenti di scambiare le valute digitali tramite i loro smartphone.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il boom dei Bitcoin
È l’ultimo grande nome ad essere coinvolto nel settore delle criptovalute, la cui popolarità è esplosa lo scorso anno quando i bitcoin e altre monete virtuali hanno guadagnato valore.
“Gli scambi di criptovaluta stanno facendo grossi profitti proprio ora”, ha detto Koji Higashi, un imprenditore e commentatore giapponese. “Le compagnie tradizionali come Line stanno ora cercando di approfittare di questo mercato in crescita”.
Tuttavia, altri importanti social network stanno adottando un approccio più cauto. Facebook ( FB ) ha detto martedì che ha deciso di vietare gli annunci di criptovaluta in una nuova politica progettata per impedire scambi fraudolenti.
Line e i Bitcoin
Line ha fornito alcuni dettagli sui suoi piani per creare il proprio scambio. Ma ha detto di aver richiesto una licenza con l’autorità di regolamentazione finanziaria del Giappone.
La società ha già un servizio di portafoglio mobile chiamato Line Pay, che consente agli utenti di pagare per beni e servizi utilizzando denaro memorizzato nel proprio account.
Line ha detto mercoledì che inizierà anche a vendere altri servizi finanziari, come assicurazioni e prestiti personali.
Gli investitori erano ottimisti riguardo alle notizie. E infatti le azioni di Line hanno guadagnato il 2,6% a Tokyo mercoledì.
Il progetto di Line sui Bitcoin piace
Higashi ha detto che Line potrebbe riuscire ad attrarre persone che vogliono scambiare le valute digitali perché è già un marchio noto e fidato tra i consumatori giapponesi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il Giappone è il cuore per le attività di criptovaluta. Circa un terzo di tutto il trading avviene in yen giapponese, secondo i dati del sito web di settore CryptoCompare .
Quella popolarità è stata sostenuta dall’approccio relativamente passivo del governo giapponese sulla regolamentazione del settore emergente. Le autorità hanno dichiarato l’anno scorso che riconosceranno le criptovalute come moneta e hanno iniziato gli scambi di licenze.
Ma ha subito una battuta d’arresto di alto profilo la scorsa settimana. Lo scambio giapponese Coincheck ha dichiarato che oltre 500 milioni di dollari nella moneta virtuale NEM sono stati rubati in un hack. Si pensa che sia la più grande rapina di uno scambio di valuta digitale.
Le conseguenze dell’enorme furto potrebbero portare a un esame più attento degli scambi giapponesi da parte delle autorità, secondo Higashi.
Line è diventata di dominio pubblico in una delle più interessanti IPO tecnologiche del 2016 , raccogliendo oltre 1 miliardo di dollari dagli investitori dalla sua quotazione a New York e Tokyo. La società è una filiale della società tecnologica sudcoreana Naver.
Line ha faticato per attirare nuovi utenti da allora. Il numero di utenti attivi mensili in Giappone è diminuito nell’ultimo anno , mentre la crescita in mercati chiave come Taiwan, Thailandia e Corea del Sud è stata lenta.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.