Smartphone con schermo curvo LG G FLEX al #CES2014 stupisce la concorrenza
LG è stato il primo produttore ad aprire le danze al Consumer Electronic Show 2014, la fiera dell’elettronica di consumo svoltasi a Las Vegas come ogni anno.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La società coreana ha subito annunciato di aver incrementato le quote di mercato negli U.S.A. in ogni settore, relativamente all’anno appena trascorso, impegnandosi a “ricreare il miglior rapporto tra persone e cose”, come ha dichiarato il suo massimo esponente.
La prima novità presentata è stata Home Chat, che permetterà agli utenti di interagire con i propri elettrodomestici. Il sistema di comunicazione, basato sul “servizio di messaggistica istantanea Line” è solo il primo passo verso il futuro del nostro rapporto con gli strumenti di uso quotidiano.
Subito dopo aver annunciato che “LG G Flex sarà il futuro degli smartphone”, l’attenzione si è spostata sulle televisioni “smart”, che saranno basate sul sistema operativo open-source denominato “WebOS”.
Grazie alla collaborazione con Netflix, azienda con cui LG lavora da oltre cinque anni, si potranno visualizzare via streaming tutti i contenuti messi a disposizione dalla società statunitense direttamente sugli apparecchi sviluppati da LG, per gustarseli comodamente da casa in “Super HD”, l’innovativa risoluzione conosciuta come “4K”.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Tra i prodotti più interessanti sono stati presentati alcuni televisori di misura “extra–large” da ben centocinque pollici, un vero e proprio cinema casalingo, alcuni dei quali curvi, che garantiscono una profondità superiore ed una qualità dell’immagine migliorata, tutti ovviamente in 4K. In tutto sono stati mostrati venticinque Smart Tv “Led” e dodici modelli al plasma, appartenenti a sei nuovissime serie.
LG debutta anche nel campo del fitness, con due prodotti interessanti, il “Lifeband Touch”, un braccialetto dotato di schermo curvo “OLED touch” che collegato tramite “Bluetooth” allo smartphone, ne mostrerà notifiche e chiamate ricevute. Sarà inoltre in grado di trasmettere dati relativi al battito cardiaco, alle distanze percorse, alla velocità raggiunta o alla quantità di calorie spese nel corso dell’attività fisica. L’accensione del dispositivo avviene in automatico in corrispondenza della rotazione del polso, come se si stesse leggendo l’orario su un normalissimo orologio.
La seconda novità si chiama “Heart Rate Earphones”, un paio di auricolari basati sulla tecnologia “Perform Tek”, che attraverso un apposito sensore rilevano fattori come la quantità di ossigeno consumato o la frequenza cardiaca, misurando le pulsazioni all’interno dell’orecchio. Successivamente i dati immagazzinati possono essere trasmessi allo smartphone con una connessione “Bluetooth”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Dulcis in fundo arriviamo alla presentazione del G Flex, il nuovo dispositivo della serie G (quelli comprendenti il “Nexus4”, il “Nexus5″e il “G2”). Il display di dimensioni superiori a quelle di qualsiasi altro smartphone fa sì che venga classificato come “Phablet”, ovvero un incrocio tra un telefono e un tablet, in virtù dei suoi 6 pollici. Strutturato per resistere ad una pressione fino a trentadue chilogrammi, il G Flex è il primo della categoria ad essere dotato di uno schermo curvo.
La sua commercializzazione raggiungerà gli scaffali italiani solamente a metà Febbraio, mentre in Corea la distribuzione è cominciata già nel Novembre scorso.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.