Skype Qik segna l’ingresso di Microsoft nelle app di video messaggistica
Esistono svariate app per la messaggistica istantanea. Alcune molto famose e diffuse come WhatsApp, altre meno conosciute ma che tentano di ritagliarsi un posto in un settore in continua espansione.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Nonostante queste app nascano per l’invio di testo, possono anche includere foto, video o messaggi vocali.
Microsoft cambia le carte in tavola e lancia Skype Qik, un’app basata interamente sui video messaggi.
Qualcuno forse ricorderà che Qik era un’app che funzionava autonomamente e che nel 2011 venne acquisita e inglobata da Skype.
Quindi Skype Qik prende il nome proprio da quell’app ma rinnova completamente l’interfaccia e le funzioni.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’app offre la possibilità di creare delle video chat nel rispetto della privacy. Sia chat singole che di gruppo dove potremo inviare dei video che avranno una durata in rete di due settimane. Potremo cancellarli anche subito dopo averli inviati.
Se non possiamo rispondere immediatamente, c’è la funzione Qik Flik che consente di usare brevi video-messaggi di 5 secondi. Possiamo salvarne diversi da tenere pronti per le occasioni in cui saremo occupati per rispondere (questa funzionalità arriverà successivamente su Windows Phone).
Disponibile per Windows Phone, iPhone e Android, l’app permette anche di bloccare i contatti indesiderati (questa funzionalità arriverà presto anche su iPhone).
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.