Škoda offrirà auto elettriche e scooter condivisi a Praga in free floating
La casa automobilistica ceca Škoda Auto prevede di offrire il car sharing elettrico con il marchio WeShare a Praga il prossimo anno, utilizzando il suo primo modello elettrico, la Škoda Citigo iV. Il progetto è in collaborazione con la casa madre Volkswagen.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Bernhard Maier, CEO di Škoda, ha fatto l’annuncio prima dell’apertura del Motor Show di Francoforte. Škoda ha anche recentemente annunciato un progetto di condivisione di scooter elettrici per Praga chiamato BeRide.
Il servizio WeShare è disponibile a Berlino da giugno 2018, utilizzando il modello elettrico della Volkswagen Golf. L’utente deve avere uno smartphone e una carta di credito, avere almeno 21 anni, avere la patente di guida per almeno un anno ed essere registrato presso un indirizzo tedesco.
“WeShare è un servizio di car sharing elettrico che offre mobilità urbana sostenibile e senza emissioni. In questo modo, WeShare sta contribuendo a rendere le città più pulite e più tranquille, nonché a creare più spazio di vita per tutti “, ha detto Škoda in un comunicato stampa.
I veicoli elettrici vengono ricaricati presso le stazioni di ricarica pubbliche. Inizialmente, la ricarica sarà gestita da WeShare, ma nel tempo tale responsabilità si sposterà sui clienti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La Citigo elettrica e la superba ibrida sono i principali nuovi modelli presentati da Škoda al Salone dell’Auto. Sono le prime auto elettriche prodotte in serie nella storia di Škoda di 124 anni.
A metà maggio, Škoda ha presentato il suo nuovo marchio secondario di mobilità elettrica iV a Bratislava e ha introdotto Citigo iV completamente elettrico e l’ibrido plug-in Superb iV. Il produttore afferma che offrono ricarica rapida, lunghe distanze e prezzi convenienti.
Citigo iV è prodotto a Bratislava ed è alimentato da un motore elettrico da 61 kW. La sua autonomia è di 260 chilometri e non genera emissioni.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Dall’inizio del 2020, l’ammiraglia Superb sarà disponibile come ibrido plug-in con un motore a benzina efficiente e un motore elettrico.
“Škoda è quindi entrato ufficialmente nell’era dell’elettromobilità, preparando la strada per un futuro di successo”, ha affermato la casa automobilistica in un comunicato stampa.
I componenti elettrici sono stati prodotti per il Gruppo Volkswagen a Mladá Boleslav da settembre 2019. Il marchio supporta anche lo sviluppo di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici. La società prevede di installare 7.000 punti di ricarica all’interno e intorno ai suoi impianti entro il 2025, investendo 32 milioni di euro per realizzarlo. Oltre 13.000 dipendenti sono già stati formati nella produzione di veicoli elettrici.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Attraverso la produzione di auto elettriche e a gas naturale, Škoda vuole raggiungere l’obiettivo di ridurre le emissioni della flotta di veicoli del 30 percento entro il gennaio 2025 rispetto al 2015. Nello stesso anno, un quarto delle auto prodotte deve essere elettrico.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.