Singapore lancia la piattaforma di pagamenti multi-valuta su Blockchain
L’ autorità monetaria di Singapore (MAS) ha sviluppato una piattaforma basata su blockchain in grado di elaborare valute diverse sulla stessa rete.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Nuova piattaforma blockchain
Costruita in collaborazione con JP Morgan e Temasek Holdings, la rete di prototipi aveva il potenziale per migliorare l’efficienza dei costi per le aziende, hanno affermato i partner in una dichiarazione congiunta.
Attualmente sono in corso test nel settore per accertarne la fattibilità commerciale e la capacità di integrarsi con le applicazioni commerciali di blockchain.
L’ultimo sviluppo è stato parte dell’iniziativa Project Ubin di MAS, ora alla sua quinta fase, che mirava a fornire una rete di pagamenti in grado di connettersi e integrarsi perfettamente con altre reti blockchain.
La piattaforma offrirebbe anche altre funzionalità per facilitare casi d’uso come il regolamento di consegna contro pagamento con scambi privati, pagamenti condizionati e impegno a garanzia di scambi commerciali e impegni di pagamento per finanziamenti commerciali.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Fino ad oggi, MAS e i suoi partner avevano collaborato con più di 40 società finanziarie e non finanziarie per esplorare i potenziali vantaggi della rete di pagamenti.
Chia Song Hwee, presidente e COO di Temasek, ha dichiarato: “La tecnologia Blockchain ha un grande potenziale nel trasformare le aziende e nell’aprire nuove opportunità commerciali … L’inclusione di società di servizi non finanziari ha dimostrato l’applicabilità della tecnologia blockchain oltre i mercati dei capitali e la finanza commerciale”.
Alipay e WeChat pagano ora aperti a visitatori stranieri
Sia Alibaba che Tencent hanno ora messo a disposizione dei loro stranieri portafogli elettronici, Alipay e Wechat Pay, i visitatori stranieri in Cina.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Tencent ha affermato di aver collaborato con Visa, MasterCard, American Express, Discover Global Network, tra cui Diners Club e JCB, per consentire ai viaggiatori di collegare le loro carte di credito a WeChat Pay, in modo che l’e-wallet potesse essere utilizzato per pagare beni e servizi in Cina.
Alipay, per la prima volta, è accessibile anche ai viaggiatori internazionali in Cina che possono scaricare e utilizzare l’app, su Google Play Store e Apple App Store, durante la loro visita sulla terraferma.
Dovranno registrarsi utilizzando il loro numero di telefono all’estero, un visto valido e la loro carta di credito o di debito straniera per iscriversi alla funzione Tour Pass di Alipay. Con questo, possono ricaricare il portafoglio elettronico con un valore fino a ¥ 2.000 (£ 221,64) e utilizzarlo per pagare vari servizi tra cui viaggi in condivisione, biglietti del treno e prenotazioni di hotel.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’accesso al Tour Pass scade dopo tre mesi, dopodiché i fondi rimanenti verranno rimborsati.
In precedenza, i visitatori stranieri non erano in grado di utilizzare Alipay in quanto l’accesso all’e-wallet richiedeva un numero di telefono locale e un conto bancario cinese.
Gli acquirenti cinesi effettuano ordini di 1 milione tramite altoparlanti intelligenti
Oltre 1 milione di ordini sono stati effettuati e pagati tramite Tmall Genie di Alibaba durante il festival dello shopping online dell’11 novembre, con gli acquirenti cinesi che hanno scelto di utilizzare la funzione di acquisto vocale dello smart speak, anziché il proprio smartphone, per effettuare l’acquisto.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Questi consumatori hanno utilizzato Tmall Genie per acquistare una vasta gamma di prodotti, tra cui 810.000 uova, 1,4 milioni di tonnellate di riso e 76 tonnellate di detergente liquido.
Per effettuare un ordine, gli acquirenti dovevano dire “Tmall Genie, voglio comprare alcune uova” all’altoparlante intelligente, che consiglierebbe quindi i prodotti tra cui i consumatori potrebbero scegliere.
Quando gli ordini fossero confermati, sarebbero stati elaborati utilizzando il portafoglio elettronico Alibay di Alibaba.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ad oggi, il colosso cinese dell’e-commerce, ha affermato che oltre il 40% degli utenti di Tmall Genie ha utilizzato la sua funzione di acquisto vocale.
Il direttore generale di Alibaba di AI Labs, Miffy Chen, ha dichiarato: “Speriamo che l’uso di un assistente virtuale possa aiutare le persone di tutte le età ad abbracciare una vita digitale che sia semplice, divertente, informata e connessa”.
Tmall Genie era attualmente collegato a 235 milioni di elettrodomestici di 900 marchi, tra cui luci, riscaldatori e depuratori d’aria, ha affermato AI Labs, che ha sviluppato il dispositivo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Chen ha affermato che ci sono piani per aggiungere ulteriori funzionalità in aree come l’infotainment in auto, la consegna di cibo e l’istruzione.
JD.com apre il negozio Chongqing offrendo un’esperienza ‘immersiva’
L’operatore di e-commerce cinese ha aperto un punto vendita di 50.000 metri quadrati a Chongqing, in Cina, propagandato per offrire un’esperienza “immersiva” che consente agli acquirenti di interagire con prodotti intelligenti di oltre 1.000 marchi globali.
Chiamato JD E-Space, il sito di vendita al dettaglio presentava i prodotti più venduti della piattaforma online in diverse categorie come elettronica, elettrodomestici, fitness e prodotti di bellezza.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Comprendeva anche varie “zone di esperienza del marchio”, tra cui il più grande negozio di esperienza offline autorizzato di Apple, la prima area di esperienza domestica intelligente di Microsoft e il primo negozio di elettrodomestici omnicanale di GE in Cina.
Secondo JD.com, gli acquirenti sarebbero in grado di sperimentare e testare il prodotto in negozio, quindi scegliere di acquistarlo online.
Yang Zisheng, responsabile del business offline di JD Home Appliances, ha dichiarato: “La strategia di vendita al dettaglio senza confini di JD integra la vendita al dettaglio online e offline, consentendo ai clienti di acquistare ciò che vogliono, quando vogliono, dove vogliono. Dotato delle più avanzate tecnologie e prodotti all’avanguardia, JD E-Space offre ai consumatori non solo comodità di shopping, ma anche un’esperienza coinvolgente e interattiva. ”
Accor Hotels cerca di migliorare l’esperienza dei viaggiatori con Alibaba Partnership
Il gruppo internazionale di ospitalità Accor ha siglato una partnership quinquennale con Alibaba Group per sviluppare applicazioni online e programmi di fidelizzazione volti a migliorare l’esperienza dei consumatori e dei viaggiatori.
L’alleanza aprirà la strada a una “perfetta integrazione” tra il percorso dei clienti di Accor con l’ecosistema di Alibaba, hanno affermato i partner.
Accor, ad esempio, fornirebbe ai visitatori cinesi una migliore esperienza alberghiera attraverso l’iniziativa “Haoke”, che era un programma di certificazione per garantire che i suoi hotel fossero pronti ad accogliere gli ospiti cinesi incorporando la lingua cinese, i piatti cinesi nei menu e altri servizi e opzioni di pagamento per i viaggiatori cinesi.
L’unità di viaggio Fliggy di Alibaba consentirebbe inoltre ai consumatori di prenotare hotel, accedere a servizi di catering e prenotare intrattenimento, tra gli altri servizi.
Questa partnership sarebbe parte integrante dell’implementazione del prossimo programma di fidelizzazione dello stile di vita di Accor, Accor Live Limitless (ALL), i cui servizi e benefici sarebbero resi disponibili alla base clienti di Alibaba.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.