Shopping natalizio: fate attenzione alle truffe online
Anche se può sembrare una data ancora lontana, il Natale, in realtà, è ormai dietro l’angolo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo un recente sondaggio condotto da ShopperTrak, si prevede che la stagione dello shopping natalizio di quest’anno sarà la peggiore dal 2009 e che i consumatori saranno molto più cauti negli acquisti.
Come per gli anni precedenti, gli amanti dello shopping, quasi sicuramente cercheranno delle occasioni online per i regali di Natale.
MarkMonitor avverte gli internauti che l’aumento del traffico per la ricerca di occasioni spingerà anche falsari e truffatori a cercare di invogliare i consumatori ad acquistare prodotti contraffatti.
La ricerca condotta da MarkMonitor ha rivelato che un cacciatore di occasioni su cinque in Europa e Stati Uniti acquista erroneamente su siti di e-commerce che vendono merci contraffatte quando cerca offerte on-line. Infatti, le persone che cercano sconti sono in inferiorità numerica rispetto ai consumatori che cercano merce falsa con un rapporto di 20 a 1.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.