Shazam per l’arte: arriva Magnus l’app che riconosce le opere d’arte e ti dice anche il loro valore
Quando ascolti una canzone che ti piace e che non riesci a riconoscere l’artista ed il relativo titolo, Shazam è diventata la soluzione di milioni di persone al problema.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Tutto quello che devi fare è aprire l’app, lasciarlo ascoltare la melodia per alcuni secondi e il più delle volte ti verrà presentato il titolo e l’artista in pochi secondi.
Ora alcuni sviluppatori di app stanno ricreando quell’esperienza per l’arte reale. Il New York Times ha messo in evidenza alcune delle app , in particolare Magnus , un’app che può capire chi è l’artista per un’opera d’arte che vedi.
[amazon_link asins=’8838331391′ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’assodnews_link_text_box-21′ marketplace=’IT’ link_id=’92cb219c-3adb-4640-aad1-250e2178e371′]
Ancora meglio, può anche darti il titolo di quell’opera d’arte e quanto è stato venduto l’ultima volta. Quel cartellino del prezzo sono informazioni che non vedrai nemmeno sul pavimento di un museo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’app mostra sia i prezzi storici che quelli recenti delle aste e delle vendite in galleria, quindi puoi avere rapidamente un’idea decente di come la popolarità di un artista è aumentata (o diminuita) nel corso degli anni. Ha anche il vantaggio aggiuntivo di farti sapere quanto sia improbabile che tu possiederai mai un pezzo del lavoro dell’artista nella tua casa.
L’app ti aiuta anche a trovare arte e offre informazioni su gallerie e musei vicino a te, nonché quali sono i loro spettacoli attuali e le ore.
Quando trovi un artista che ti piace, l’app può aiutarti a trovare più lavoro da loro e vedere dove hanno esposto in passato e dove potresti essere in grado di catturare più del loro lavoro in questo momento.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
È ovviamente un’app che sarà un po ‘più potente quando vedi che dipingere in un edificio per uffici che ami piuttosto che in un museo con un tag informativo accanto ad esso, ma proprio come Shazam per gli amanti della musica può essere un’ottima cosa per l’arte gli appassionati di avere sul telefono pronti all’uso quando ne hanno bisogno.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.