Sciare con i Google Glass? Oakley arriva prima e lancia Airwave 1.5 l’occhiale da neve connesso al tuo smartphone
Se si nomina Oakley, a me vengono subito in mente da una parte gli occhiali da sole con lenti a specchio super colorate, portati da piloti di formula1 come Alonso e Raikkonen, e dall’altra le grandi visiere utilizzate sulla neve; ma questa volta l’azienda americana è andata oltre, inserendo in un comune accessorio da montagna, la tecnologia.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’Oakley infatti ha da poco creato Airwave 1.5, una nuova visiera tecnologica che è in grado di mettere a disposizione dell’utente diverse informazioni tra cui la velocità, il percorso che si sta seguendo, la temperatura et cetera.
In questo modo sciatori e snowboarder non dovranno chiedersi quanto velocemente stanno andando, da che parte sono diretti, o dove sono i loro amici la prossima volta che stanno scendendo giù per una montagna; ci pensa Airwave 1.5 a dare queste informazioni –e molto altro ancora- sulla parte interna della lente attraverso un un display HUD (Head-Up Display).
La visiera, oltre ad essere una delle migliori per sicurezza, comfort e per l’utilizzo di lenti intercambiabili con rivestimento antiappannante e doppia apertura di ventilazione – che assicurano una visione sempre limpida e chiara-, è supportata da uno dei sistemi più avanzati. Dispone di GPS, Wi-Fi, termometro, MFi Bluetooth integrato, che consentono agli occhiali di misurare la velocità di discesa, i dettagli della posizione, i dati della temperatura, e – per i veri esperti e appassionati dello sport sulla neve –
l’Airwave ha un’applicazione (Jump Analytics) che misura e memorizza distanza, altezza e tempo di permanenza in volo. C’è anche la funzione del “Buddy Tracking” che consente di localizzare e seguire gli spostamenti degli amici (i quali a loro volta devono disporre dell’Airwave oppure dell’applicazione sul loro smartphone), per non parlare delle mappe di circa 600 località sciistiche messe a disposizione dal dispositivo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La preoccupazione del fastidio che potrebbe dare, a chi indossa questa maschera, la presenza di un computer con uno schermo che propina informazioni infilato nelle lenti interne, è stata alleviata dal MOD Live che fa in modo che il display HUD venga percepito come uno schermo da 14 pollici posto a circa 1 metro e mezzo di distanza, in modo da evitare di dover rimettere a fuoco la vista.
Inoltre -come in ogni apparecchio tecnologico ormai- nell’Airwave non manca l’aspetto social, quindi la possibilità di impostare i traguardi prestazionali da raggiungere e di condividerli sui social network, di rispondere ai post,di comunicare aggiornamenti di stato e quant’altro.
Gli occhiali dispongono anche di un piccolo telecomando che permette agli utenti di interagire con i dati sul display, di rispondere alle telefonate o di accedere alle playlist musicali del proprio smartphone senza dover gettare i guanti e scavare attraverso gli strati della tuta per recuperare il telefono.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
A questo punto sorge spontaneo chiedersi se tutta questa tecnologia va ad intaccare la visione del paesaggio naturale invernale circostante che consentono sport come sci e snowboard, ma chi ha tempo di preoccuparsi per la vista quando ci sono i record di tempo da battere e da pubblicare in tempo reale per vantarsi su facebook?
Oakley Airwave 1.5 è disponibile nelle colorazioni Persimmon, Dark Grey, Black Iridium, Fire Iridium, Hi Yellow Iridium e VR50 Pink Iridium dal 1° ottobre 2013 alla cifra di 649,99 dollari nei negozi Oakley, su Oakley.com e su Apple.com.
GUEST POST: federicatvb@hotmail.it
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.