• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SMART CITIES

Scegliere una buona banca amata dai clienti seguendo le indicazioni della ricerca The Good Bank

  • Redazione Assodigitale
  • 30 Dicembre 2013
technology 3435575 1920
technology 3435575 1920

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Quali gli elementi per una “Good Bank” nel 2014? Risponde un report dell’Economist Intelligence Unit


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Dopo il fallimento della Lehman Brothers nel 2008, il crollo di fiducia verso il settore finanziario e un diffuso senso di ingiustizia in risposta agli ingenti investimenti pubblici per sostenere il sistema bancario hanno imposto al sistema stesso un profondo ripensamento.

L’Economist Intelligence Unit ha svolto, con il supporto di SAP ( www.sap.com/italy ), un’analisi per individuare le vie per creare una banca amata dai clienti, capace di conoscerli e di aprire un dialogo seguendo le loro preferenze.

Lo studio ha visto il coinvolgimento di numerosi esperti finanziari.

Secondo la ricerca, “a good bank” si basa su tre fattori: efficacia, fiducia e innovazione:
– una banca efficiente è in grado di generare valore per i suoi stakeholder, creando valore per i suoi clienti. E’ gestita efficientemente, con particolare attenzione ai costi, assumendosi i giusti rischi per far crescere i profitti in modo stabile.

LEGGI ANCHE ▷  Adeguamento Case Green servono subito 180 miliardi

Vi è un comune consenso tra gli intervistati sul fatto che le banche devono lavorare di più sulla trasparenza e sull’eccellenza operativa per ridurre i costi ed essere più veloci e flessibili nel fornire nuovi servizi. Alcuni investimenti sui canali social, su soluzioni mobile e analytics implicano lo sviluppo di nuovi business model e servizi personalizzati.

Le banche che non saranno in grado di fornire servizi innovativi correranno il rischio di perdere rilevanti quote di mercato a vantaggio di nuovi operatori più veloci nel proporre nuove offerte;

– tuttavia, l’elemento più importante per una “good bank” è la fiducia. Questo elemento è venuto meno nella mente della pubblica opinione quando la crisi del sistema bancario si è legata in modo indissolubile con la crisi economica a livello globale. Le banche devono avviare un processo più profondo per riconquistare la fiducia dei clienti, a partire dalla revisione dei meccanismi di governance. Devono agire per l’interesse dei loro clienti, essere portatori di valori condivisi dagli stessi clienti;

LEGGI ANCHE ▷  Ching vende palazzo Donà a Blue Sgr e si ritira deluso da Venezia

– infine, l’innovazione che di per sé non rappresenta un elemento di “sopravvivenza” nel breve termine, ma che diventa di fondamentale importanza nel medio-lungo. Oggi la maggior parte degli istituti bancari già offre soluzioni mobile, la possibilità di accettare assegni scannerizzati, collegamenti in remoto, tutte opportunità che non esistevano nel recente passato.

E bisogna costantemente sostenere il ritmo: se le banche non sono rapide, vedranno nuovi concorrenti, provenienti anche da altri settori, intervenire per soddisfare le esigenze di clienti non ancora raggiunti con servizi più convenienti.

In teoria questi tre fattori, efficacia, fiducia e innovazione, si rinforzano l’un l’altro: una banca efficace ispira fiducia e genera sufficienti risorse per innovare.

I risultati completi dell’analisi dell’Economist sono disponibili sul sito di SAP a questo link:

GUEST POST: raffaella.mollame@sap.com


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Sette soli nel cielo cinese: la spiegazione scientifica del fenomeno metereologico che sta facendo impazzire i social
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.