J.K.Rowling curerà le storie di alcuni nuovi film legati al mondo di Harry Potter
J.K. Rowling è pronta per fare il suo debutto come sceneggiatrice. La scrittrice ha stretto un accordo con la Warner Bros. per realizzare una nuova serie di film incentrati sul mondo di Harry Potter.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La saga letteraria di Harry Potter è stata interamente adattata per il grande schermo, ma a quanto pare la Warner Bros. non ha intenzione di lasciar perdere quel magico universo. Per l’occasione ha deciso di stringere un accordo con la creatrice del giovane mago, la scrittrice J.K. Rowling, con l’intento di creare una nuova serie di film basati sul libro di Newt Scamander, Fantastic Beasts and Where to Find Them (Gli animali fantastici: dove trovarli, ndr.), utilizzato dagli studenti di Hogwarts.
Una storia originale, quindi, che segnerà il debutto alla sceneggiatura della scrittrice inglese. La pellicola sarà il primo film di una serie ambientata nel mondo dei maghi, in cui verranno rappresentate delle magiche creature e dei personaggi, in alcuni casi conosciuti dai fan della saga. Non si tratterà né di un prequel, né di un sequel dei film di Harry Potter ma sarà ‘un estensione del mondo dei maghi’, come ha dichiarato il presidente della WB, Kevin Tsujihara. La storia sarà ambientata 70 anni prima gli eventi che abbiamo già visto sul grande schermo e comincerà a New York.
Qui sotto trovate le dichiarazioni della scrittrice:
Tutto è cominciato quando la Warner Bros. è venuta da me con il suggerimento di trasformare ‘Gli animali fantastici: dove trovarli’ in un film. Ho pensato che fosse un’idea divertente, ma l’idea di vedere Newt Scamandro, il presunto autore di ‘Bestie fantastiche’, realizzato da un altro scrittore era difficile. […] Mentre esaminavo la proposta della Warner, ha preso forma un’idea che non riuscivo a rimuovere. È così che ho finito per proporre la mia idea alla Warner Bros. Anche se sarà ambientato nella comunità mondiale di maghi e streghe in cui sono stata così felice per diciassette anni, ‘Gli animali fantastici: dove trovarli’ non è né un prequel né un sequel della serie di Harry Potter, ma un’estensione di questo magico mondo. Le leggi e i costumi della magica società nascosta saranno familiari a chiunque abbia letto i libri o visto i film, ma la storia di Newt inizierà a New York, 70 anni prima dell’inizio di Harry. In particolare voglio ringraziare Kevin Tsujihara della Warner Bros. per il suo sostegno a questo progetto, che non avrebbe mai visto la luce senza di lui. Ho sempre detto che sarei tornata in questo magico mondo solo se avessi avuto un’idea in grado di rendermi sul serio entusiasta. E questa lo è.
Potete trovare altre notizie sul mondo del Cinema sul blog di ScreenWEEK.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.