Rifornimenti aziendali: come gestirli al meglio grazie ad un’app
Gestire al meglio i rifornimenti aziendali è l’obiettivo di moltissime aziende al giorno d’oggi, che si trovano a fare i conti con una flotta di mezzi quotidianamente in movimento ed una serie di novità alle quali adeguarsi.
Con quella che è stata definita rivoluzione digitale infatti sono cambiate parecchie cose, anche per quanto riguarda la stessa gestione dei rifornimenti: è stato introdotto l’obbligo di fatturazione elettronica e sono state eliminate le classiche carte carburante.
Nel contempo però, sono nati servizi decisamente utili, che consentono di gestire i rifornimenti aziendali in modo ancora più efficiente e semplice rispetto al passato.
Basti pensare all’App CartissimaQ8: una soluzione che semplifica non di poco la vita per le aziende che hanno una flotta di mezzi da gestire e che offre numerosi vantaggi. Vediamo allora insieme come funziona.
Rifornimenti aziendali ed obbligo di fattura elettronica: cosa è cambiato
Dal 1° gennaio 2019 è in vigore l’obbligo di fattura elettronica per il recupero dell’IVA e la detrazione dei costi relativi al rifornimento di carburante aziendale.
Di fatto dunque, la fattura elettronica è andata a sostituire la tradizionale carta carburante e questa novità interessa nello specifico la metodologia di pagamento impiegata presso il distributore.
Per avere la possibilità di recuperare l’IVA ed accedere alle detrazioni previste, i rifornimenti aziendali devono essere certificati con metodi di pagamento tracciabili. Fortunatamente, utilizzando l’App CartissimaQ8, l’app per fattura elettronica carburante che offre tra i vari servizi anche la fatturazione elettronica, è possibile evitare complicazioni in tal senso e gestire tutti i rifornimenti in modo semplice ed intuitivo.
Vediamo come funziona questa applicazione e quali sono i suoi vantaggi.
App CartissimaQ8: come funziona e quali sono i vantaggi
CartissimaQ8 è l’applicazione sicuramente più evoluta del momento e rappresenta una soluzione perfetta per la gestione della flotta aziendale.
Abbinata al portale CartissimaWeb, consente al fleet manager di avere sempre tutto sotto controllo ma non solo: permette anche di effettuare pagamenti presso il distributore in modo semplice e veloce.
Grazie alla funzione PAY, corrispondere il dovuto per ogni rifornimento è facile ma anche assolutamente sicuro e si ha sempre la possibilità di consultare le fatture elettroniche relative ad ogni spesa.
L’App CartissimaQ8 è dunque la soluzione pensata ad hoc per coloro che si trovano a gestire piccole o grandi flotte aziendali e che necessitano di un sistema integrato che consenta di avere ogni aspetto sempre sotto controllo.
CartissimaWeb: un servizio su misura per ogni esigenza
CartissimaWeb offre un servizio su misura per ogni esigenza, riuscendo ad assecondare le necessità delle grandi aziende ma anche quelle delle realtà più piccole.
È infatti possibile scegliere tra i seguenti profili:
- Light (pensato per le piccole flotte aziendali, permette di controllare da remoto carte, transazioni, codici di pagamento e fatture);
- Pro (pensato per chi necessita di uno strumento di gestione delle transazioni da remoto che sia efficiente e semplice da utilizzare);
- Premium (pensato per le flotte medio-grandi, consente anche di impostare specifici alert e coordinare le attività di rifornimento di tutti i mezzi);
- Executive (pensato per le grandi flotte aziendali, offre tutti gli strumenti di ultima generazione per un controllo dettagliato e totale di ogni mezzo).