• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest fashion

Renzo Rosso cerca il nuovo Ceo di Diesel su Facebook.

  • Paolo Brambilla
  • 7 Ottobre 2017
diesel
diesel

L’amministratore delegato di Diesel dà le dimissioni? Alessandro Bogliolo lascia Diesel e passa a Tiffany? Nessun problema per Renzo Rosso. Il nuovo Ceo per Diesel si cerca su Facebook: la posizione sarà offerta a chi posterà sul profilo Facebook di Diesel la foto o il video più creativo.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Non è proprio una fake news, ma quasi. Infatti, se si legge fra le righe dell’annuncio, la posizione non è quella classica di Ceo, che nel linguaggio finanziario significa Chief executive officer, ma quella fantomatica di  Chair executive officer, giocando su doppio senso … ti offro la poltrona di dirigente, ma in effetti è solo una sedia. Per di più si tratterà di un incarico a tempo: una settimana. Bella idea pubblicitaria, ormai circolata dappertutto sui social.

Ma se il prescelto, selezionato da Renzo Rosso in persona, si rivelerà un vero talento, forse l’impegno, con un titolo più consono alla mansione, potrebbe essere prolungato per molto tempo.

LEGGI ANCHE ▷  Retail Capital chiude il 2023 con un giro d’affari di quasi un milione e una crescita pari a + 150%

A partire dal 5 ottobre 2017, spiega il Corriere della Sera, gli aspiranti Chair executive officer hanno quattro giorni per mostrare la loro indiscutibile abilità nel sedersi in un modo diverso e originale rispetto a tutti gli altri su una sedia, simulando la loro attitudine se fossero nell’ambita posizione di amministratore delegato dell’azienda. Una volta seduti, dovranno scattare una foto o realizzare un video e poi caricarli sulla pagina: facebook.com/Diesel. A seguire, il prescelto verrà ospitato nella sede del marchio per una settimana, sedendo realmente sulla sedia di amministratore delegato.

«L’ironia non mi è mai mancata e quella giusta dose di provocazione fa parte del mio Dna come di quello di Diesel. Imprescindibile. Ma al di là di questo ho voluto sfruttare la concomitanza dell’uscita del nostro attuale amministratore delegato e il periodo in cui la sua sedia rimarrà vuota per lanciare una sfida alle consuetudini – spiega Renzo Rosso al Corriere della Sera – Penso sia ora di cambiare. Basta alle stanze dei bottoni dove si siedono isolati gli amministratori delegati. Oggi si vive in open space, dove vince il lavoro di squadra. Si devono condividere idee e contenuti. Siamo nell’era dei social media, tutto corre veloce e inarrestabile. Le idee vanno condivise». 


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Andrea Candeo è "Il più bello d’Italia 2024"
← Post Precedente
Post Successivo →
Paolo Brambilla

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti di Lombardia, scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. E' direttore responsabile de La Mia Finanza green www.lamiafinanza.com e dirige l’Agenzia di stampa Trendiest Media www.trendiest.it E' editor in chief di www.assodigitale.it Rotariano, è stato Assistente del Governatore del Distretto 2041.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.