• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Le recensione di alberghi e ristoranti sono vere o false? La guerra dei commenti negativi nell’era di Tripadvisor e delle stelline incriminate

  • Redazione Assodigitale
  • 26 Novembre 2013
pllp lampada anti zanzara domestica zanzara mute catcher camera dalbergo
pllp lampada anti zanzara domestica zanzara mute catcher camera dalbergo

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Che il modo di viaggiare sia ormai cambiato è un dato di fatto.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Chiunque oggi può sentirsi a tutti gli effetti un cittadino globale, grazie all’imperversare di informazioni con cui il web ci bersaglia costantemente su qualsiasi argomento (non da ultimi proprio viaggi, ristoranti e quant’altro).

È così che quindi cresce il numero dei globtrotter improvvisati: ovunque si vada nel mondo diventa sempre più semplice conoscere il ristorante migliore della zona, i luoghi più celati e spettacolari da visitare, quel posticino “dove si mangia così bene e costa cosi poco”, quasi fossimo autoctoni di ogni capitale internazionale. Come se, in fondo, conoscessimo tutte le città del mondo meglio delle nostre tasche.


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

Intraprendere un viaggio nella lontana Ko Phangan non fa più paura. Basta un click e centinaia di commenti di connazionali viaggiatori schizzano fuori dallo schermo, spiegando, illustrando, mostrando, consigliando, giudicando.

LEGGI ANCHE ▷  Meta interrompe servizi WhatsApp in Iran per combattere disinformazione e abusi

Ammettiamolo: ciascuno di noi, almeno una volta nella vita, ha googlato l’ Hotel Belvedere di turno o il Ristorante da Beppe, prima di effettuare una prenotazione, per vedere cosa ne pensa Tripadvisor. Quante stelline ha, quanti commenti positivi ha ottenuto, in quanti me lo suggeriscono?

Un’annotazione negativa ed ecco che immediatamente la nostra sicurezza sulla qualità del cibo di una trattoria, sulla cortesia dei proprietari di una pensione vacilla pericolosamente; un francese che recensisce tiepidamente un albergo di Torvaianica sta diventando quasi più terrificante di un commento negativo di un critico del Gambero Rosso.

Il toto-recensione si scatena e chiunque può diventarne facile bersaglio o idolo incontrastato.

Nascono così vere e proprie guerre: guerre dei commenti, guerre delle recensioni, guerre dei ristoratori per un certificato di eccellenza Tripadvisor. Un cliente insoddisfatto, una recensione negativa ed ecco che poco a poco si slitta in fondo alla classifica, per entrare nella zona rossa della colonnina “scarso” o, peggio ancora, “pessimo”. E lì nemmeno Gordon Ramsay potrà più salvare il tuo locale.

LEGGI ANCHE ▷  Bolsonaro caustico sul divieto di X: Brasile peggio della Corea del Nord

Chiunque poi, oggi, può e si sente autorizzato a scrivere una recensione, su qualunque cosa. Hotel, ristoranti, case vacanze, voli e compagnie aeree, nessuno ha più scampo.

Improvvisati enologi, critici gastronomici e valutatori di materassi si sfidano a colpi di taglienti giudizi.

In guardia ristoratori dei Cinque Continenti, sono finiti i tempi in cui una soffiata ci svelava che il critico della guida Michelin sarebbe arrivato quella sera. Oggi il vostro prossimo implacabile recensore potrebbe essere una tenera vecchietta che gusta la vostra rinomata soupe de poisson con aria scettica.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

 

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.