Il raduno nazionale di persone con i capelli rossi: RossItalia nasce dal passaparola sui social network
C’è gente che dice che la tecnologia ed i social network dividono, isolano, tengono la gente chiusa in casa.
Ecco una bella smentita: centinaia di persone si sono ritrovate proprio grazie ai Social Network ed hanno condiviso una caratteristica in comune.
Si è svolto a Milano, per il secondo anno consecutivo, il raduno di persone con i capelli rossi. L’evento si chiama RossItalia e si è potuto realizzare grazie al passaparola tramite i maggiori social network.
Attraverso le pagine ufficiali di Facebook, twitter, e google+ circa duecento teste fulve provenienti da ogni parte d’Italia hanno invaso Milano per la seconda edizione di rossItalia. Dalla Sicilia al Trentino, dal Piemonte al Friuli passando per Roma, Emilia e Campania. Tutta l’Italia ha risposto alla grande al passaparola innescato tramite i social network. Italiani ma non solo: era presente una delegazione Olandese di organizzatori del Raduno Mondiale di persone con i capelli rossi che si tiene ogni anno a Breda la prima domenica di settembre.
La flotta rossa si è radunata in Piazza Duomo alle 11 del mattino. Una volta terminate le fotografie il fiume rosso si è spostato, come in una processione, attraverso la galleria Vittorio Emanuele II per poi andare in Piazza della Scala e nelle vie di Breda fino a raggiungere il Bar Bianco di Parco Sempione. Dopo il pranzo è partita la sfilata per Miss e Mister Capelli Rossi.
Una bella iniziativa permessa grazie alla tecnologia. Altro che rosso mal pelo!