• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

QUANDO SOCIAL MEDIA SIGNIFICA SOCIAL AWARENESS.

  • Redazione Assodigitale
  • 22 Ottobre 2014
Google aiuta i tossicodipendenti con un nuovo servizio di informazioni
Google aiuta i tossicodipendenti con un nuovo servizio di informazioni

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

L’11 Ottobre è stato l’International day of the Girl Child, un’inizativa delle Nazioni Unite che cerca di aumentare la consapevolezza dei cittadini sulle lotte e le sfide che ogni giorno milioni di giovani donne, o meglio, bambine, si trovano a dover fronteggiare.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

In un mondo in cui si grida allo scandalo per le cose più banali, e in cui non si perde occasione di essere svogliatamente attivi sui social network (per chi volesse approfondire l’argomento cercate slacktivism su google) quale modo migliore di risvegliare le coscienze se non attraverso un progetto web+social?

E’ così che un mese prima dell’11 ottobre, Thea, ragazzina 12enne Norvegese decide di iniziare a scrivere il suo blog, a 30 giorni esatti dal matrimonio con il suo fidanzato: un uomo di 37 anni.

LEGGI ANCHE ▷  TikTok sotto accusa negli USA per la morte della bambina di dieci anni dopo la Blackout Challenge


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Il blog non è reale, la storia di Thea, fortunatamente, nemmeno, ma purtroppo, ricalca la terribile esperienza che più di 140 milioni di spose bambine, nel futuro a noi più prossimo, si ritroveranno a vivere.

Ma a volte i social media fanno bene, le campagne ben costruite fanno bene, e una petizione che Plan (l’organizzazione umanitaria internazionale che ha organizzato la campagna) ha lanciato per fermare il matrimonio, ha raggiunto in pochissimo tempo il 186% del suo obiettivo e l’hashtag #stopbryllupet è stato trending topic su Twitter.

In questo modo, il tema è stato portato all’attenzione dei social media users mondiali.

Il blog di Thea è divenuto in pochissimo tempo il blog più visitato della Norvegia ed ha dato la possibilità di informare anche su storie reali di spose bambine che, ben prima dei 18 anni, hanno dovuto convolare a nozze.

Thea alla fine non si è sposata, ha detto di no sull’altare, e i social network, il word of mouth e la nuova awareness riguardo questo tema, l’hanno salvata da un destino crudele e da un’infanzia rubata.

LEGGI ANCHE ▷  Imma Polese in yacht al Castello delle Cerimonie pesantemente insultata sui social

L’iniziativa continua e i lettori che inizialmente erano interessati al blog per la notizia scandalosa, hanno trovato il canale anche per divenire sponsor dell’iniziativa in aiuto delle ragazzine che nel mondo, ogni giorno, subiscono la stessa sorte di Thea.

Qui trovate il link al blog, e qui sotto trovate il video dove Thea dice di no sull’altare e se ne va. Lasciandoci a pensare che, in qualche modo, essere sui social e agire offline può aiutare a fare la differenza.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.