Project Lightning: piattaforma Twitter per raccogliere eventi live
In un momento di grandi pressioni, soprattutto da parte degli investitori, Twitter cerca la sua occasione di rilancio puntando sugli eventi in tempo reale.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Se quanto anticipato da Buzzfeed, il microblog sta lavorando infatti a “Project Lightning”, un servizio che raccoglierà i cinguettii su eventi in diretta, curato da un team apposito, quindi non da un aggregatore basato su algoritmo, come le app di news di Yahoo! e di Apple.
Gli utenti potranno in questo modo “seguire” non solo account di persone o organizzazioni, ma eventi raccontati in tempo reale.
Sotto lo sguardo attento degli investitori e alla ricerca di una nuova guida – dopo l’addio del numero uno Dick Costolo e l’assunzione dell’interim da parte del co-fondatore Jack Dorsey – Twitter ha in cantiere Project Lightning per spingere la vocazione “in tempo reale” del suo flusso di cinguettii.
Lightning – da tradurre in “lampo” – sarà lanciato a fine anno e consiste in una piattaforma in cui saranno raccolti tweet, ma anche foto, video e le dirette streaming di Periscope, relativi a eventi in corso di svolgimento, dallo sport al cinema alle breaking news.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il servizio sarà disponibile sulla versione web di Twitter e sulle app ‘mobile’ e sarà accessibile anche a chi non è iscritto al social, puntando così ad incrementare il traffico sulla sua piattaforma.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.