Il Principe Alberto II di Monaco promuove i graffiti d’autore
La performance urbana di UPAW (Urban Painting Around the World) ha appassionato il Principato di Monaco il 15 e 16 luglio 2017, sul porto Hercule di Monaco, Quai Albert I , prima di passare nel suo tour ad altre città internazionali.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La performance artistica popup UPAW è uno dei momenti più importanti dell’estate 2017 nel Principato di Monaco. È stata organizzata da WSM Events e dall’Agenzia Wizart, supportate dall’Autorità Turistica e dal Municipio di Monaco, con la collaborazione artistica di Willem Speerstra. Ogni evento UPAW prende uno spunto artistico diverso. Il tema scelto per Monaco è “Proteggere gli Oceani“.
Nove gli artisti all’opera: ALEX KUZNETSOV per la Russia, BLANCBEC per il Belgio, ETNIK per l’Italia, JAZI per la Svizzera, JOHNCRASH MATOS per gli USA, MR. ONETEAS per Monaco, MIST per la Francia, SOZYONE per la Spagna e STOHEAD per la Germania. Ogni artista aveva a disposizione tre pannelli, che potevano essere utilizzati per creare un unico grande lavoro, come trittico, oppure tre opere più piccole. I dipinti, creati con vernici che non sono dannose per l’uomo o la natura, oltre a formare un museo pop-up all’aperto, sono stati battuti all’asta per beneficenza dalla casa d’aste Artcurial. Il ricavato verrà destinato alla Fondation Prince Albert II de Monaco. Il sovrano stesso nel pomeriggio di sabato ha voluto provare a utilizzare bombolette e pennelli in una simpatica sfida virtuale con gli artisti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.