Primo investimento Blockchain di Paypal: identità digitale
Paypal ha fatto una relativamente piccola (per un’azienda da $ 120 + miliardi) in Cambridge Blockchain, una società focalizzata sull’identità digitale.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Primo investimento Blockchain di Paypal
Cambridge Blockchain sta lavorando a un prodotto che equivarrà a un passaporto digitale: l’utente sarà in grado di avere un controllo rigoroso su chi utilizza i propri dati, ma potrà anche usarlo per verificare se stesso. L’investimento fornisce un quadro chiaro di come Paypal, che consente alle persone di inviare, ricevere e archiviare denaro senza la necessità di una banca (e persino di utilizzare i servizi ATM tramite la propria carta di debito), potrebbe utilizzare la blockchain in futuro.
Le voci di Paypal che integrano i pagamenti con Bitcoin sono circolate per anni, ma la compagnia non è mai andata per il verso giusto con la criptovaluta. Nel 2015, hanno attivato i pagamenti Bitcoin attraverso Braintree , una società acquisita nel 2013. Una ricerca del sito Web di Braintree oggi per “Bitcoin” non restituisce risultati.
Ora hanno fatto il loro primo investimento in una società di blockchain che non si concentra affatto sulla criptovaluta. Il dollaro è ancora il re su Paypal.
Un rappresentante di Paypal ha detto a Forbes :
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“Abbiamo effettuato un investimento in Blockchain Cambridge perché applica blockchain per l’identità digitale in un modo che riteniamo possa avvantaggiare società di servizi finanziari tra cui PayPal.”
Un futuro di identità digitale e blockchain
Oltre al gioco d’azzardo e al trasferimento di valore, uno dei principali casi d’uso per le tecnologie di contabilità decentralizzata è l’emissione sicura e l’uso di documenti virtuali. Cose come titoli di terra / auto, titoli universitari e altri tipi di credenziali sono maturi per una soluzione digitale.
Utilizzando la blockchain e i token non penetranti , il potenziale di frode viene significativamente ridotto. Che aspetto avrà un vero “passaporto elettronico” o sistema di identificazione è difficile da immaginare da qui, in un momento in cui ci identifichiamo principalmente con carte d’identità fotografiche che possono essere falsificate.
Cambridge Blockchain è solo una società che lavora in questo settore. Hanno deciso di seguire il tradizionale percorso di finanziamento, mentre Civic , un concorrente, ha lanciato un ICO durante i periodi di boom del 2017. Il token di CVC Civico viene utilizzato per acquistare storage di identità digitale sulla blockchain di Ethereum. Al momento della stampa, CVC è stato scambiato per poco meno di 10 centesimi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’approccio di Cambridge Blockchain è diverso. Mirano a creare prodotti basati su blockchain per le società finanziarie che desiderano metodi più efficienti per verificare i clienti. Se hai attraversato un processo KYC con un’azienda come Binance o Coinbase, sai che può essere difficile – prendere selfie e così via.
Più giocatori nello spazio ID Blockchain
Aziende come Cambridge Blockchain e Civic potrebbero fare in modo che gli utenti debbano solo sottoporsi ai rigori della verifica dell’identità una volta, per poi ricevere un’identità portatile verificata che sia utilizzabile in più istituzioni.
Oppure il sistema potrebbe essere ancora più avanzato di quello – le persone che sono già verificate con le banche tradizionali o Paypal possono ottenere l’accesso a servizi finanziari globali aggiuntivi con il semplice clic di alcuni pulsanti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
A questo punto, possiamo solo immaginare quali compagnie come Paypal potrebbero aver bisogno di aziende come Cambridge Blockchain. Mentre molti cripto-appassionati probabilmente preferirebbero vedere Paypal abilitare i pagamenti crittografici all’interno della sua massiccia base di utenti, è comunque un segno positivo per Paypal che sta facendo mosse nello spazio blockchain a tutti. A differenza delle banche tradizionali e delle aziende tecnologiche, che hanno dozzine di brevetti relativi alla blockchain , Paypal ha solo uno di questi brevetti .
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.