Primo appuntamento: il look perfetto per l’estate
Finalmente ci siamo: dopo ore e ore passate a chattare con una persona conosciuta su un sito di incontri online avete preso coraggio e avete deciso di fissare un appuntamento, anzi: il primo appuntamento.
Non sapete dove andare per un incontro così importante? Complici l’estate e le giornate che si sono allungate, la scelta giusta potrebbe essere quella di andare a ballare in un bel locale all’aria aperta dove bere un buon drink e ascoltare ottima musica.
Un primo incontro in un posto più isolato, infatti, potrebbe creare disagio o imbarazzo nella persona che vi sta di fronte. Scelta la location è consigliabile concentrarsi sul look.
Ogni donna è libera di scegliere quello che più si addice ai gusti personali, ma sarebbe bene stare attente a non sbagliare abbinamenti, colori e accessori.
Come prima cosa scegliete un tipo di abbigliamento che vi faccia sentire a vostro agio. Per intenderci, se non amate camminare sui tacchi, preferite un sandalo colorato e particolare.
Perfetti vestitini colorati o anche un semplice abitino nero da abbinare ad accessori colorati o perle. Consigliati anche i jeans da abbinare però a scarpe con la zeppa o a sandali alti.
Se avete uno stile più “mondano”, consigliato tacco altissimo, pochette dello stesso colore e abitino corto, in colori brillanti e tessuti morbidi. Sbizzarritevi con orecchini, collane e bracciali. E, naturalmente, non dimenticate trucco e parrucco.
Per quanto riguarda gli uomini, invece, il look ideale ha come base tre o quattro elementi: la camicia/maglia stampata, il jeans, la giacca scura. Sulla base di questi potrete adattare il look alla vostra fisicità e personalità.
Per esempio, se volete coprire un po’ di pancetta, sono perfette una camicia o una t-shirt stampata ma sobria. Va bene anche una maglia stampata spiritosa o che rispecchi qualche aspetto della vostra personalità, come il gruppo musicale preferito o una serie tv che adorate. Sotto, perfetto un jeans.
E ricordate: l’importante è essere sicuri di sé, ma un look adeguato di certo aiuta. In bocca al lupo!