Porsche Design Book One al MWC, il notebook e tablet 2 in 1 con Windows 10 Pro
Al Mobile Wordl Congress 2017 di Barcellona arriva il Porsche Design Book One che può funzionare sia come notebook che come tablet pc staccando la tastiera retroilluminata e grazie anche allo schermo touch. La tastiera può essere ruotata di 360 gradi dando così la possibilità di utilizzare il PC in tre modalità differenti. Porsche Design Book One sarà prodotto da Quanta Computer, il più grande produttore di portatili nel mondo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Un dispositivo di fascia alta con Windows 10 Pro che ricorda molto Microsoft Surface Book e infatti è realizzato in collaborazione con Microsoft e Intel. Grande attenzione al design sofisticato e ai materiali usati, è fatto in alluminio.
Vediamo le caratteristiche tecniche. Porsche Design Book One ha un display IPS da 13,3 pollici e 16:9 con risoluzione QHD+ (3200 x 1800 pixel). Processore Intel Core i7-7500U Kaby Lake di settima generazione, 16 GB di RAM e SSD da 512 GB.
Due USB Type-C, due USB Type-A 3.0 e una porta USB Type-C 3.1 (Thunderbolt 3) ed una fotocamera da 5 megapixel compatibile anche con Windows Hello. In dotazione anche un pennino per interagire con lo schermo, 14 ore di autonomia. Connettività dual band Wi-Fi, Bluetooth 4.1. Peso 1.580 grammi (totale), e 758 grammi (tablet). Dimensioni: 311,4 x 226,5 x 15,9 mm (modalità notebook) e 311,4 x 209,5 x 7,7 mm (solo tablet).
Inclusa nella confezione uno stylus Wacom, chiamato semplicemente Book One Pen, con 2.048 livelli di pressione, alimentato da una batteria AAAA (inclusa) con un’autonomia media di 7,5 mesi. Il prezzo non è molto accessibile ma in linea con altri dispositivi di questo livello: 2795 euro.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Un dispositivo dalle ottime prestazioni che giustifica il prezzo ampiamente. E’ stato accolto molto bene al Mobile World Congress di Barcellona dagli addetti ai lavori. Bisognerà vedere se sarà in grado anche di convincere gli utenti. Le premesse ci sono tutte e ha le carte in regola per farlo. Un prodotto 2 in 1 così non si era mai visto prima.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.