• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Pizza o McDonald’s: è guerra a colpi di spot

  • Redazione Assodigitale
  • 15 Aprile 2015
pizzabambino
pizzabambino

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Pizza o McDonald’s: la battaglia si gioca tutta qui. Tanto da arrivare fino al Parlamento italiano. A scatenare la ‘guerra’ sono i napoletani, che propongono la pizza a portafoglio, piegata in quattro parti in modo da poterla mangiare mentre si passeggia. A supporto, c’è anche il video sulla pagina Facebook, “Le avventure culinarie di Puok e Med” e su quella del fondatore Egidio Cerrone.
I pizzaioli partenopei rispondono alla pubblicità lanciata dalla catena americana del fast food: un bambino, in pizzeria, chiede di poter avere un Happy Meal. Nella terra della pizza e del mandolino è una provocazione vera e propria. Un’eresia, anzi.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Il filmato italiano dura 42 secondi. Secondo i nutrizionisti, il peso in grammi dei due pasti è piuttosto simile. Quello del fast food, però, contiene il doppio delle calorie. Eppure, soprattutto a piccoli e adolescenti, i prodotti McDonald’s piacciono proprio tanto. Motivo? Secondo David A.Dressler, l’industria alimentare crea piatti che tocchino tre punti cardini: zuccheri, grassi e sale. Insieme ad aromi, emulsionanti e conservanti, rendono il cibo irresistibile.

LEGGI ANCHE ▷  Mega multa per violazioni GDPR per Uber in Europa: oltre 290 milioni di euro

E non importa se poi si diventa obesi. O forse sì. Ma quando succede, è ormai troppo tardi. Lo spot McDonald’s vuole screditare la nostra pizza che, oltre che una tradizione tutta nostrana, è anche più salutare dell’hamburger. Utilizza un bambino la catena Usa perché questi sono i soggetti più deboli e più influenzabili.

A poche settimane dall’inizio di Expo 2015, il cui argomento è proprio il cibo ecosostenibile, il Movimento 5 Stelle si è indignato in Parlamento per lo spot McDonald’s, chiedendo la revoca della sponsorizzazione per la manifestazione milanese. In rete, invece, una petizione chiede di eliminare lo spot anti – pizza. Alla fine, sarà il palato come al solito a decretare chi ha ragione. Meglio una capricciosa o un McChicken?


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Whatsapp su Android finalmente aggiunge la funzione più desiderata
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.